Inter, sgambetto al Milan: ha chiuso per Vilhena

Il viaggio milanese di Tonny Vilhena in compagnia del padre, sembrava presagire un accordo imminente con il Milan. Il club di Berlusconi sembrava, secondo indiscrezioni, a un passo dal chiudere per il giovane centrocampista che a giugno andrà in scadenza di contratto con il Feyenoord. E invece sul classe ’95 si sono fiondati i nerazzurri che hanno bruciato la concorrenza e chiuso l'accordo in vista della prossima stagione. Non un nuovo caso Kondogbia dunque ma comunque un’operazione brillante della società nerazzurra che, dopo aver già piazzato i colpi legati a Banega (3 anni di contratto a 3 milioni di euro a stagione più bonus) ed Erkin (3 anni a 1.8 milioni annui) sfrutta ogni occasione concessale dal mercato. Vilhena che in passato è stato ad un passo dall’approdo alla Sampdoria sembra essere pronto per il grande salto, dopo la più che positiva esperienza al Feyenoord: per lui è pronto un contratto di quattro anni a 1.5 milioni a stagione.

Il giocatore di origini angolane è reduce da un’annata in cui ha collezionato 39 presenze impreziosite da 8 gol e altrettanti assist. Ottima visione di gioco e senso dell’inserimento, Vilhena potrebbe rivelarsi una pedina molto utile in un’Inter che in stagione ha mostrato un’evidente lacuna per quanto concerne i calciatori capaci di fare da raccordo tra centrocampo e attacco.
Nonostante la giovane età inoltre, il calciatore ha già collezionato molte presenze con tutte le nazionali giovanili olandesi, prima di esordire in quella maggiore. Ovviamente stiamo parlando di un calciatore che rappresenta una scommessa per il calcio italiano, ma che potrebbe rappresentare per Roberto Mancini una pedina importante per il futuro che potrebbe arrivare in coppia con Banega e crescere anche grazie alla presenza in rosa dell’argentino.