Inter, sfuma Rakitic. Il croato: “Voglio rimanere al Barcellona”
L’Inter sperava di avere un altro centrocampista croato nella propria squadra. La scorsa estate cercò di prendere Luka Modric, la trattativa parve vicinissima alla conclusione ma poi si arenò. Negli ultimi mesi i nerazzurri hanno trattato con Ivan Rakitic. L’accordo anche in questo caso sembrava vicino, ma adesso tutto sembra svanito. Il trentunenne centrocampista ha detto di non voler lasciare la Catalogna.
Rakitic vuole rimanere al Barcellona
Dopo aver vinto ancora una volta la Liga, la terza negli ultimi cinque campionati, Rakitic ha giurato amore eterno al Barcellona: “Voglio rimanere qui. Spero che il presidente, l’allenatore e la gente pensino la stessa cosa”, anche se una piccola chance all’Inter l’ha concessa: “Potrebbe venire il momento di dire che Ivan resterà qui tre o quattro o cinque anni con un rinnovo o dire che finiamo qui. Nel calcio tutto può succedere”.
Valverde vota Rakitic
Valverde pubblicamente ha sempre detto che Rakitic è uno degli insostituibili, lo scorso anno non ha rinunciato mai a lui, e il croato, grazie anche alle gare giocate con la nazionale, nella stagione 2017-2018 ha disputato 72 partite, un numero impressionante. Pare che determinate per la scelta sia stato anche il parere della signora Rakitic, che non ha intenzione di lasciare Barcellona.
La stagione di Ivan Rakitic
Le prestazioni degli ultimi due mesi sono state decisivi per il Barcellona che comunque non voleva perderlo, anche se forse qualche dubbio in autunno lo ha avuto quando le scorie del Mondiale si sono fatte sentire. Ma dopo le ultime partite di Champions e il gol decisivo nell’ultimo ‘Clasico’ i catalani hanno deciso di toglierlo dal mercato. Sommando tutte le competizioni, Rakitic ha disputato 49 partite con il Barcellona (su 54, una l’ha saltata per squalifica, un’altra per la febbre, tre volte non è stato convocato), realizzato 5 gol e servito 9 assist vincenti.