Inter: se Handanovic va a Londra per 15 milioni, arriva Sirigu

Cambio tra i pali in casa Inter. Samir Handanovic non ha intenzione di trascorrere una nuova stagione lontano dalla Champions League. Il portiere sloveno vorrebbe cimentarsi con il trofeo continentale più prestigioso e vedendo l'Inter lontana da questo obiettivo per (almeno) un altro anno, avrebbe deciso di cambiare aria. E' una questione di soldi: se ai nerazzurri arriverà l'offerta giusta soprattutto dall'Inghilterra, l'affare si farà con l'accordo fra tutte le parti. Ausilio avrebbe già parlato con Roberto Mancini che farebbe a meno dello sloveno se quest'ultimo non fosse soddisfatto di restare a Milano. E avrebbe anche indicato il primo sostituto: Salvatore Sirigu.

L'attuale secondo portiere del Paris Saint Germain è in rotta di collisione con il club parigino e dopo una stagione trascorsa in panchina alle spalle del favorito e preferito Trapp, l'ex rosanero avrebbe deciso di lasciare la Francia per ritornare in Italia. Dove ad accoglierlo a braccia aperte ci sarebbe anche l'inter di Mancini che lo ha sempre stimato sin dai tempi di Palermo. I costi dell'operazione sarebbero contenuti, Sirigu garantirebbe anche una equa esperienza internazionale che male non farebbe all'Inter, mentre dalla cessione di Handanovic arriveranno soldi buoni per nuovi investimenti di mercato.

Infatti, se lo sloveno parte, lo farà solamente dietro una cifra che l'Inter ha stabilito essere giusta: almeno 15 milioni di euro. Ma c'è anche un altro aspetto su cui lavorare, il compenso per il portiere. Handanovic pretende un ingaggio non inferiore ai 3 milioni l'anno e sotto questo aspetto i club inglesi sono i primi favoriti. La meta sembrerebbe Londra dove se lo contendono Arsenal e Chelsea. Da Conte è in uscita Courtois e quindi ci sarebbe spazio per Handanovic ma i Blues non fanno la Champions. Coppa invece che vede i Gunners tra le partecipanti.