Champions League 2011 Inter-Schalke, la rabbia di Milito: tornerò protagonista
Stasera si giocherà per i quarti di Champions League 2011 Inter-Schalke. La partita giunge a pennello per gli uomini di Leonardo, che hanno subito l'opportunità di cancellare la bruciante sconfitta per 3-0 nel derby Milan-Inter. Tornerà in campo dal primo minuto uno dei principali protagonisti dell'indimenticabile triplete dell'Inter dell'anno scorso Diego Milito.
Tra infortuni vari il Principe ha visto pochissimo il campo, ed ha perso il posto da titolare a beneficio di Pazzini, che è giunto dalla Samp nel mercato invernale e si è imposto a suon di gol. Ma l'argentino ha voglia di rivivere le stesse emozioni dell'anno scorso in Champions, ed è pronto alla battaglia: "Lo Schalke è una squadra molto forte, e noi la rispettiamo. Non sono arrivati ai quarti per caso. Ma noi abbiamo un solo obiettivo vincere".
Milito è pronto a riprendersi lo scettro di re Mida del gol, anche se ammette di dover trovare il ritmo partita: "Sto bene fisicamente e di testa ed ho una buona condizione, forse non ho ancora i 90 minuti nelle gambe. Sono carico e sono felice di essere tornato. Siamo sereni e vogliamo assolutamente passare il turno". Il derby è già negli archivi, nella testa c'è solo la sfida ai tedeschi: "Dobbiamo dimenticare il derby. Vogliamo tornare ad essere protagonisti, tanto più dopo una sconfitta. Non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, vogliamo giocare una grande partita".
L'Inter vuole arrivare a Wembley, dove si giocherà la finale. Milito vuole arrivarci a tutti i costi, e non gli importa se segnerà o meno: "Per me è stata una stagione molto sfortunata, ma ci sono ancora due mesi e spero di trasformare la mia rabbia in energia positiva. Vogliamo arrivare a Wembley, con o senza i miei gol".