481 CONDIVISIONI

Inter-Schalke 1-1, prodezza di Murillo. Spalletti evita il ko

Una buona Inter pareggia con lo Schalke nella prima amichevole del tour asiatico. Murillo con un gran gol ha risposto a Caligiuri.
A cura di Alessio Morra
481 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce in parità la prima amichevole del tour asiatico dell’Inter. La squadra di Spalletti ha giocato un buon calcio ed ha trovato nel finale l’1-1 contro lo Schalke 04, una squadra molto più avanti nella preparazione. I nerazzurri hanno giocato molto bene nel primo tempo, ma non sono riusciti a segnare il gol del vantaggio che invece ha trovato lo Schalke con il paisà Caligiuri. Con una prodezza è arrivato il pareggio di Murillo, uno dei giocatori più pericolosi. Buona prestazione di Gabigol.

Prove di 4-2-3-1 per Spalletti

Lo Schalke 04 ha scelto il giovanissimo tecnico italiano Domenico Tedesco passato in poco tempo dalla seconda serie tedesca a una delle squadre più blasonate della Bundesliga. Al 3-4-3 dello Schalke, l’Inter ha contrapposto il 4-2-3-1, marchio di fabbrica di Spalletti che in difesa ha affiancato Skriniar a Miranda ed ha schierato Candreva, Brozovic e il figliol prodigo Perisic alle spalle di Eder. Perisic, obiettivo di mercato del Manchester United, nel primo tempo ha ben tre palle gol, non le concretizza ma dimostra di essere già in buona condizione. Bene anche Eder, che ha sostituito l’infortunato Icardi.

Murillo risponde a Caligiuri

Nella ripresa i cambi sono tantissimi. Spalletti manda in campo subito Jovetic, Borja Valero e Gabigol. L’Inter continua a fare la partita, Jovetic, altro giocatore in lista di sbarco, non sfrutta uno splendido assist di Joao Mario. Dopo un’ora di gioco Caligiuri si beve Nagatomo, entra in area di rigore e batte Handanovic, 1-0 Schalke. Spalletti non vuole perdere ancora e decide di schierare anche Pinamonti, Biabiany, Murillo e Ranocchia. Con loro arriva il pari. Il gol è di Murillo che fa il fenomeno: stop di petto, dribbling a un avversario e gran sinistro all’angolino. Gabigol chiede un calcio di rigore, che l’arbitro sbagliando non gli concede. Stambouli rischia un clamoroso autogol nel finale. Finisce 1-1. Non è arrivata la vittoria ma l’Inter sembra sulla buona strada.

481 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views