Video del gol di Stankovic in Inter-Schalke 04 di Champions League 2011
La partita di Champions League 2011 Inter-Schalke 04 è iniziata col botto: Stankovic ha realizzato un gol da cineteca, che ha fatto esplodere di gioia tutto il popolo nerazzurro. L'Inter parte a razzo: Cambiasso lancia in profondità Milito, Neuer esce in modo avventato fuori dall'area e di testa allontana la minaccia. La palla però arriva proprio sul destro di Stankovic, il quale non ci pensa due volte e calcia al volo da centrocampo senza nemmeno far rimbalzare la palla.
Il tiro è un vero e proprio tracciante, un siluro che finisce la sua corsa in fondo al sacco senza nemmeno toccare terra. Un gol da fenomeno, tutta San Siro è in delirio ed applaude il suo campione. Non è la prima volta che il serbo si rende protagonista di una prodezza simile: segnò da centrocampo anche in un Genoa-Inter della passata stagione.
Purtroppo per il centrocampista nerazzurro la partita ha preso una brutta piega. Dopo il gol-capolavoro infatti Stankovic è stato costretto ad uscire dopo pochi minuti per un pestone rimediato in un contrasto, e l'Inter è letteralmente crollata sotto i colpi di uno Schalke devastante. Dopo Milan-Inter arriva un altro crollo verticale per la squadra di Leonardo, si sono intraviste crepe pericolose nella difesa interista e soprattutto una condizione fisica non ottimale, vero e proprio campanello d'allarme per questo finale di stagione.