Inter-Schalke 04, Champions League 2011: i nerazzurri cercano l’immediato riscatto dopo la sconfitta nel derby
Dopo la brutta sconfitta patita nel derby per 3-0, l’Inter di Leonardo cerca immediatamente di ripartire. L’impegno di Champions League Inter-Schalke 04, in programma martedì 5 aprile allo stadio Meazza sarà l'occasione giusta per un immediato riscatto. I tedeschi, a dispetto della loro situazione in classifica nella Bundesliga dove sono appena cinque punti sopra la zona retrocessione, sono una squadra molto ostica e difficile da superare in Europa. Guidati dal ‘sempreverde’ Raul Gonzalez Blanco, ex bandiera del Real Madrid, sognano di beffare i nerazzurri per approdare tra le prime quattro d’Europa.
In casa Inter, il tecnico brasiliano dovrà fare a meno di Lucio, mentre manderà in campo dall’inizio Diego Milito, l’eroe della vittoriosa finale di Madrid dello scorso anno. Molto probabilmente Leonardo, dopo il fallimento del cosiddetto ‘4-2-fantasia’, opterà per un centrocampo a rombo, che dovrebbe vedere Cambiasso a proteggere la difesa – composta da Chivu, Ranocchia, Maicon e Zanetti -, Thiago Motta e Stankovic sugli esterni, Sneijder alle spalle di Milito ed Eto’o. Tra i pali confermatissimo Julio Cesar.
Molti dubbi attanagliano il tecnico dello Schalke 04, Ralf Rangnick, il quale dovrà fare a meno di Gavranovic e Kluge, infortunati durante l’ultima gara di campionato contro il St.Pauli, ma potrà schierare il rientrante Jan Klaas Huntelaar in attacco. Dovrebbe farcela, invece, il centrale difensivo Metzelder, il quale ha riportato la rottura del setto nasale ma potrebbe scendere in campo con l’ausilio di una maschera protettiva.