685 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Sassuolo 0-1, decide Berardi al 95′

Un calcio di rigore di Berardi regala al Sassuolo uno storico e preziosissimo successo sull’Inter, che perde la seconda partita consecutiva in casa.
A cura di Alessio Morra
685 CONDIVISIONI
Immagine

La vendetta è un piatto che va servito freddo, anche all’ora di pranzo. E il Sassuolo che lo scorso anno a San Siro con l’Inter perse 7 a 0 oggi a domicilio ha sconfitto i nerazzurri per 1-0. Il gol decisivo lo ha segnato su rigore al 95’ Berardi, che ha trafitto un super Handanovic. L’Inter stecca ancora in casa. La squadra di Mancini che aveva perso a San Siro con la Lazio adesso rischia concretamente di perdere il primato in classifica. L’Inter è sembrata spenta. Il pressing alto del Sassuolo ha impedito a Brozovic di giocare e così la squadra nerazzurra è stata costretta a puntare sulle giocate dei singoli che, però, a parte Ljajic non erano in giornata. Il migliore in campo è stato Handanovic.

Super Handanovic – Mancini per la prima volta in stagione schiera per due volte consecutive la stessa formazione, curioso considerato che i nerazzurri hanno giocato quattro giorni fa e Empoli. In avanti Perisic, Icardi e Ljajic. Nel Sassuolo il centravanti è Falcinelli. L’inizio è difficile per gli emiliani. Perché l’Inter nei primi cinque minuti ha due palle gol con Icardi e soprattutto con Ljajic, che da buona posizione calcia a lato. Il Sassuolo quando si sveglia, inizia a pressare alto e mette in difficoltà la squadra del Mancio che ha un grandissimo portiere, Handanovic, che vola e respinge una splendida punizione di Sansone. Nel bene e nel male Ljajic e Handanovic sono ancora protagonisti. Il serbo tutto solo nell’area di Consigli di testa manda alto, mentre il numero uno è bravissimo su Missiroli a metà del primo tempo. Lo sloveno poi è ancora attento su una punizione di Berardi. Nel finale di tempo questa volta Ljajic calcia benissimo, Consigli si distende e manda il pallone in angolo. All’intervallo è 0-0.

Berardi 1-0 – Nella ripresa la tensione è palpabile. Mancini si sbraccia e non poco. Non accade nulla quasi per venti minuti. Il tecnico dei nerazzurri decide di mandare in campo Palacio. Ljajic impegna ancora Consigli, poco dopo Handanovic è attento su Falcinelli. Cannavaro viene ammonito, ingiustamente, era diffidato e salterà la sfida con il Napoli. Ljajic manca un’altra chance, poco dopo Palacio calcia a botta sicura, Peluso salva sulla linea, ma è tutto fermo. Perché Icardi era in posizione irregolare. A 10’ dal termine Floro Flores con una girata al volo fantastica fa compiere ancora un grande intervento a Handanovic, di gran lunga il migliore in campo. Jovetic entra all’86’ al posto di Kondogbia, accompagnato in panchina da copiosi fischi. Il montenegrino fa volare Consigli a un minuto dalla fine. In pieno recupero Miranda abbatte Defral, rigore netto. Berardi non sbaglia.

Il tabellino di Inter-Sassuolo

Inter (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, D’Ambrosio; Brozovic, Medel (89’ Guarin), Kondogbia (86’ Jovetic); Perisic (64’ Palacio), Icardi, Ljajic. A disposizione: Carrizo, Juan Jesus, Alex Telles, Montoya, Santon, Ranocchia, Gnoukouri, Biabiany, Manaj. All. Mancini
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Magnanelli, Missiroli, Duncan (84’ Biondini); Sansone (81’ Floro Flores), Falcinelli (72’ Defrel), Berardi. A disposizione: Pomini, Pegolo, Ariaudo, Longhi, Antei, Laribi, Politano, Fontanesi, Gazzola. All. Di Francesco
Rete: 95′ Berardi rig.
Ammoniti: Murillo, Cannavaro, Miranda, D'Ambrosio.

685 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views