Inter-Rubin Kazan, Stramaccioni lancia Coutinho e Livaja in Europa League

Dopo aver superato, con un po’ di fatica, i due turni preliminari, l’Inter questa sera esordisce in Europa League. Stramaccioni vuole vincere subito contro la rivale più quotata del Gruppo H. Sneijder, Guarin e Cassano partiranno dalla panchina. Alle spalle di Milito agiranno Livaja e Coutinho. Gargano sarà per la prima volta titolare, in difesa rientra Samuel. Nel Rubin Kazan ci sarà Salvatore Bocchetti.
‘Rubin avversario numero uno'– Il Rubin evoca ricorda piacevoli all’Inter. Perché i russi furono una delle squadre affrontate da Mourinho quando ha vinto la Champions League. ‘Strama’, che non lascia nulla al caso, ha guardato anche gli incontri disputati dall’Inter e dai russi tre anni fa.
Il Rubin Kazan è l’avversario numero uno del girone, da dieci anni c’è lo stesso allenatore, che è un’icona del calcio russo che rispetto moltissimo. Non nego di aver visto le due partite del 2009 per preparare il match di domani volevo vedere se l’impostazione tattica era simile a quella di oggi. A quei tempi il Rubin mise in difficoltà l’Inter, l’ossatura di quella squadra, che è di tutto rispetto, c’è ancora. Abbiamo grande rispetto e siamo molto concentrati sul Rubin, sarà una gara difficile per noi, ma anche per loro.”
Livaja e Coutinho dietro Milito – Stramaccioni vuole vincere per iniziare nel modo migliore la fasi a gironi dell’Europa League. Per vincere, per la prima volta in stagione a San Siro, il giovane allenatore punta su due giovani calciatori: Coutinho e Livaja, che giocheranno alle spalle del ‘Principe’ Milito, l’unico dei big interisti per cui non vale il turn over. A centrocampo c’è spazio per Gargano. Mentre in difesa la coppia centrale sarà formata da Silvestre e Samuel. Tra i pali ci sarà Handanovic. Anche il tecnico turkmeno del Rubin fa turn over. Il turco Karadeniz, il basco Orbaiz e il nazionale Dyadyun partiranno dalla panchina.
Probabili Formazioni:
Inter (4-3-2-1): Handanovic; Jonathan, Silvestre, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Gargano, A. Pereira; Coutinho, Livaja; Milito. A disposizione: Belec, Ranocchia, Juan Jesus, Cambiasso, Guarin, Sneijder, Cassano. All. Stramaccioni
Rubin Kazan (4-4-2): Ryzhikov; Kuzmin, Cesar Navas, Bocchetti, Kaleshin; Ryazantsev, R. Eremenko, Natcho, Kasaev; Eduardo, Rondon. A disposizione: Arlaukis, Sharonov, Marcano Tore, Karadeniz, Orbaiz, Dyadyun. All. Berdiyev