Inter- Roma, Totti ha la febbre: in dubbio per la trasferta di Milano
Allenamento mattutino per la Roma in vista del big match della 24esima giornata di Serie A contro l'Inter. Proprio per la partita di domenica sera allo stadio Meazza, Claudio Ranieri rischia di dover rinunciare a Francesco Totti. Il capitano venerdì non si è allenato a causa di una sindrome influenzale che lo ha costretto al riposo forzato in casa. I medici sperano che la febbre passi in fretta in modo tale da averlo a disposizione per la gara di domenica. Sarebbe davvero un duro colpo dover rinunciare a Totti in una partita importante e sentita come Inter- Roma.
Per il resto, nell'allenamento di venerdì gli uomini di Ranieri hanno svolto riscaldamento fisico, esercitazioni tattiche e partitella finale. Adriano, De Rossi, Mexes e Pizarro hanno svolto lavoro differenziato. Il cileno si sta allenando molto bene da circa un mese, è quasi pronto a tornare in gruppo ed è probabile che lo faccia già a partire dall'inizio della prossima settimana. Per De Rossi e Mexes nulla di preoccupante; Adriano, invece, continua il recupero dall'infortunio alla spalla destra rimediato durante Roma- Lazio di Coppa Italia.
Da segnalare, oltre a quella di Totti, anche l'assenza di Perrotta. Al centrocampista è stato accordato un permesso dalla società per motivi personali. Nessun dubbio, comunque, sulla sua presenza nella trasferta di domenica.