13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Roma, serie A, probabili formazioni: dubbio Totti, certezza Pazzini

ROma col dubbio Totti, Leonardo propone Eto’o e Pazzini davanti a Sneijder.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Pazzini all'Inter

Siamo oramai alla vigilia del big-match che potrebbe stabilire l'anti-Milan. Inter-Roma è anche questo, oltre ad essere oramai una sfida classica tra i giallorossi e i nerazzurri che si contendono da alcuni anni a questa parte, scudetti, coppe Italia e Supercoppe nazionali.

L'Inter di Leonardo ha ritrovato quasi tutti i suoi tasselli titolari con il rientro a Bari di Sneijder e il recupero di Cambiasso. Per la supersfida di domenica sera in posticipo, dunque, ci potrebbe essere una piccola grande rivoluzione solamente in difesa davanti a Julio Cesar.

Squalificato Chivu per 4 giornate, al centro giocheranno Ranocchia con Materazzi, mentre sulle fasce spazio a Maicon e al debuttante Nagatomo, che debuttò in serie A proprio con i giallorossi. In attacco, dovrebbe essere confermata la presenza di Pazzini che segna un gol ogni 45 minuti giocati, al fianco di Eto‘o senza Milito.

Nella Roma, Totti ha la febbre e c'è un dubbio per il capitano. La trasferta di Milano è dunque a rischio ma si farà di tutto per averlo a disposizione. La Roma pertanto, dovrebbe scendere in campo secondo il modulo 4-3-1-2 con Julio Sergio tra i pali, quindi da destra verso sinistra nella linea a quattro difensiva Cassetti, in mezzo la coppia sudamericana composta dall’argentino Burdisso e dal brasiliano Juan, mentre sulla mancina il norvegese Riise proverà a far dimenticare il grave errore su Eder che ha determinato il pareggio ospite. A centrocampo oltre a De Rossi, dovrebbero schierarsi Perrotta e Taddei, con Menez alle spalle della coppia formata da capitan Totti e da Borriello. In panchina oltre a Doni troveranno posto, Guillermo Burdisso, Castellini, Rosi, Greco, Fabio Simplicio ed il montenegrino Mirko Vucinic.

Probabili formazioni

PROBABILI FORMAZIONI
Inter: Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta; Sneijder; Pazzini, Eto'o. A disposizione: Orlandoni, Materazzi, Natalino, Obi, Kharja, Pandev, Milito. All.: Leonardo. Squalificati: Chivu (4). Indisponibili: Samuel, Stankovic, Mariga, Lucio, Castellazzi.
Roma: Julio Sergio; Cassetti, N.Burdisso, Juan, Riise; Taddei, De Rossi,Perrotta; Menez; Borriello, Vucinic. A disposizione: Doni, G.Burdisso, Castellini, Rosi, Greco, Totti, Simplicio. All.: Ranieri. Squalificati: Mexes (2). Indisponibili: Pizarro, Adriano, Brighi

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views