Inter-Roma, Maicon spegne 200 candeline
Sarà una gara speciale, come tutte le volte che Inter e Roma si incontrano, ma la gara di domani sera sarà ancora un po' particolare del solito soprattutto per un giocatore, Maicon che toccherà quota 200 presenze in maglia nerazzurra.
200 partite ufficiali con la maglia dell'Inter non è cosa da poco, una storia importante, quella del ‘Colosso' brasiliano, iniziata nel 2006 quando arrivò pressoché sconosciuto dal Monaco: "È un onore per me, una grandissima soddisfazione. E spero di farne sempre di più di presenze e di continuare a dare il mio contributo alla squadra", ha dichiarato Maicon, che in nerazzurro ha segnato 16 gol: "Anche questo mi rende orgoglioso, perché visto il ruolo che ricopre non è certo facile fare tutti questi gol, di cui alcuni anche molto importanti. Li ricorderò per tutta la mia vita".
Su tutti, quello segnato l'anno scorso alla Juventus, scelto dai tifosi come il miglior gol dell'anno durante gli Oscar del Calcio: "Una rete segnata in un momento della gara che tra l'altro non era facile, mancavano pochi minuti alla fine: anche la finta che ho fatto non era facile da fare, ma in quel momento ci sono riuscito ed è venuto fuori un grandissimo gol".
Adesso la sfida Inter-Roma al ‘Meazza': "Una gara importante, come importanti saranno in generale le due settimane che ci attendono, con le sfide contro la Roma, la Juventus e la Fiorentina. Dobbiamo prepararci bene. Io sto bene, mi sento bene e sono contento perché l'infortunio è alle spalle. Però posso migliorare ancora". Pazzini dice di lui: "Con i palloni che mette Maicon è un peccato non fare gol". Maicon ringrazia e rilancia: "E' lui che è un grandissimo attaccante. Diciamo alla Crespo. E sono contento di giocare con grandi campioni come lui e i nostri altri attaccanti. Io cerco di mettere loro più palle possibili per segnare".