Inter-Roma, la Supercoppa italiana si giocherà il 21 agosto a Milano
La nuova stagione calcistica comincerà così come si è conclusa, riproponendo lo scontro che ha reso avvincente lo scorso campionato di Serie A: Inter e Roma scenderanno in campo il 21 agosto per contendersi la Supercoppa italiana di calcio.
La Lega Calcio ha stabilito che il primo trofeo della prossima stagione sarà assegnato allo stadio San Siro di Milano e alle 20.45 è previsto il calcio d'inizio. La Lazio dovrà passare il testimone o ai cugini romanisti vincitori della Coppa italia o ai neroazzurri detentori dello scudetto.
Le due squadre si giocheranno tale titolo per la quarta volta, nelle precedenti edizioni due sono i successi dell'Inter e uno solo della Roma. Sicuramente i giallorissi hanno ancora l'amaro in bocca per aver sprecato con le loro stesse mani la chance di vincere il campionato, ed avranno voglia di rivalsa.
Nella stessa riunione è stato eletto nuovo consigliere della Lega, il presidente della Juventus Andrea Agnelli che si inserisce nella lista dei consiglieri formata da De Laurentiis, Galliani, Garrone, Ghirardi, Lo Monaco, Paolillo, Pozzo e Zamparini; Rosella Sensi è stata riconfermata vicepresidente e Cellino e Lotito consiglieri federali.
Adriana De Maio