Inter-Roma 5-3, pagelle giallorosse: Vucinic predica nel deserto
Inter-Roma a suon di gol e spettacolo. I giallorossi ridotti in 10 nel secondo tempo per fallo da ultimo uomo su Pazzini non hanno mai rinunciato a crederci e dal 4-1 si sono portati anche sul 4-3 dela speranza. Una gara difficile da definire ma che ha visto un'ottima Roma tener testa ai nerazzurri.
Julio Sergio 6 – Non impeccabile sul gol di Sneijder e sul 2-1 di Eto'o. Si riabilita in parte su Pazzini prima e su Milito poi, evitando la goleada oltre i 5 gol subiti.
Cassetti 6 – Offre a Simplicio la palla del pareggio, poi si spegne e quando si resta in 10 pensa e si preoccupa più a non imbarcare acqua che a pagaiare con maggior insistenza in avanti.
Burdisso 4 – Stende Pazzini e inguaia la Roma fino ad allora in partita. Non eccezionale nemmeno il primo tempo per l'ex di turno che viene fischiato da San Siro.
Juan 5,5 – Pazzini ed Eto'o sono due schegge impazzite e quando nel finale, all'arrembaggio, anticipa tutti di testa, potrebbe raggiungere la sufficienza ma è il palo a negargliela insieme al gol.
Riise 5,5 – Non all'altezza, aspettava la sfida con l'Inter forse con troppa ansia. Pericoloso solo su punizioni e tiri dalla distanza.
Perrotta 6 – Non riesce a inserirsi con insistenza e la Roma là in avanti perde di mordente. Stanco nel finale, viene sostituito da Claudio Ranieri.
De Rossi 5,5 – A volte annaspa soprattutto quando l'Inter spinge in verticale. Da una sua punizione sbagliata scatta il gol di Vucinic per il momentaneo 4-2. Anche la forma lo lascia sul finale quando commette falli a ripetizione a centrocampo.
Simplicio 6 – Un inzio da 8 poi un finale da 4. La media dà la sufficienza ma sparisce dal campo e dal ccentrocampo della Roma invece di condurlo per mano a un risultato diverso dalla sconfitta.
Menez 6 – Con Vucinic e Borriello prova a non dare punti di riferimento alla difesa interista e ce la fa per parecchio tempo. Peccato che sortisce lo stesso effetto per i suoi compagni che lo cercano ma lo trovano raramente.
Borriello 6,5 – Il solito generoso e caparbio uomo d'area che sigioca le carte in contropiede e dando e ricevendo botte negli 11 metri finali. La fortuna non l'assiste in un paio di occasioni che avrebbero potuto cambiare le sorti della gara.
Vucinic 7 – Un gol ma non solo: il più in forma tra i giallorossi. Quando deve ritorna anche in difesa, quando serve si fa trovare pronto in attacco: peccato che predichi spesso nel deserto.
Loria 6,5 – Entra e dopo 10 minuti il suo gol in mischia riaccende le speranze giallorosse.
Taddei 5 ,5 – Dovrebbe dare la spinta in più nell'arrembaggio finale e invece si fa infilare da Eto'o per il 5-3
Claudio Ranieri 6 – Gli manca anche Totti e allora punta nuovamente sul tridente Vucinic-Borriello-Menez. Non ha molte alternative e viene tradito dai suoi più che dalle sue scelte. Quando inserisce Loria, fa bene visto il gol del 4-3.