Inter-Roma 5-3, Leonardo: noi l’anti-Milan
Non lo dice apertamente ma non c'è motivo per nasconderlo: la vittoria sulla Roma per 5-3 e il contemporaneo pareggio del Milan con il Genoa, riaprono le porte per la sfida scudetto con l'Inter che rosicchia altri 2 punti alla capolista rossonera.
Leonardo continua a fare il pompiere, ma non ci crede nemmeno più lui: la classifica dice che l'Inter è terza e con una gara da recuperare, potenzialmente a -2 dal Milan. "Noi l'anti Milan? Questo campionato sarà così fino alla fine: sarà una lotta che vedrà combattere tutte le squadre, che saranno molto vicine l'una con l'altra. In ogni partita si vede quanto è complicato vincere, basta dare un'occhiata alle ultime giornate e a quante sorprese hanno riservato.
La classifica? Non dobbiamo guardarla, dobbiamo andare avanti con il nostro gioco, cercando di migliorare gara dopo gara, Anche oggi abbiamo dato prova di gioco e di carattere. Non ho nessun problema a parlare di scudetto, l'obiettivo è quello, ma oggi c'è da parlare di segnali dati da entrambe le squadre, due grandi squadre che si sono confrontate senza esclusione si colpi". Ma il Milan è sempre più vicino e domenica ci sarà la Juventus da battere: ennesimo test di maturità dell'Inter di Leonardo.