Inter-Roma 2012, Cassano sfida Totti in una gara che promette gol e spettacolo
E’ senza dubbio il match di cartello della seconda giornata del Campionato di Serie A. Inter e Roma sono pronte ad affrontarsi a San Siro in una sfida che si preannuncia ricca di gol e spettacolo. Suscita molta curiosità il duello a distanza tra i due allenatori Stramaccioni e Zeman. Il giovane mister nerazzurro è pronto a fare lo sgambetto al profeta del calcio offensivo nella speranza di conquistare altri 3 punti dopo l’ottimo esordio di Pescara. Il boemo dal canto suo è a caccia della prima vittoria in campionato dopo l’esordio tra luci e ombre contro il Catania.
Stramaccioni punta su Cassano – In casa nerazzurra il tecnico romano dovrebbe puntare sin dal primo minuto su Alvaro Pereira. L’ultimo arrivato farà parte con Ranocchia, Silvestre e Zanetti, della difesa a 4 che dovrà proteggere Castellazzi. In mediana spazio a Guarin, Cambiasso e Gargano che dovranno supportare Sneijder pronto a muoversi dietro i due attaccanti Cassano e Milito. FantAntonio ritrova la Roma e spera di poter lasciare il segno in una sfida sempre dal sapore particolare per lui.
Tridente super per la Roma – Zeman come sempre si affiderà al suo proverbiale 4-3-3. Davanti all’olandese Stekelenburg, difesa a 4 con Piris, Burdisso, Castan e Balzaretti. A centrocampo, le condizioni non ottimali di Pjanic costringeranno Zeman a puntare su Tachtsidis, con De Rossi e Florenzi. In avanti farà il suo esordio in Serie A con la maglia giallorossa, Mattia Destro, pronto a comporre il super tridente con Totti e Osvaldo.
Le probabili formazioni:
INTER (4-3-1-2): Castellazzi; J. Zanetti, Ranocchia, Silvestre, A. Pereira; Guarin, Gargano, Cambiasso; Sneijder; Cassano, Milito. All. Stramaccioni
A disp: Belec, Cincilla, Samuel, Juan Jesus, Jonathan, Nagatomo, Coutinho, Duncan, Palacio, Livaja
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, N. Burdisso, Castan, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Destro, Osvaldo, Totti. All. Zeman
A disp: Lobont, Marquinhos, M. Romagnoli, Taddei, Pjanic, Marquinho, Lamela, Tallo, Nico Lopez