video suggerito
video suggerito

Inter-Roma 0-3, Garcia: “É troppo presto per parlare di Scudetto”

Il primo tecnico francese ad allenare in Serie A finora ha solo vinto nel nostro campionato.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
inter roma 0 3

Dopo aver riportato la chiesa al centro del villaggio, Rudi Garcia nel suo villaggio, che sta diventando meraviglioso, ha proseguito a costruire…vittorie. Finora il primo tecnico francese della storia della serie A ha solo vinto nel nostro campionato. Il 3 – 0 di San Siro dice che chi vuole vincere il campionato deve fare i conti con la Roma:“Questa era una grande partita lo sapevamo. A me è piaciuto lo spirito collettivo della squadra e abbiamo giocato bene quando era necessario. Abbiamo fatto una partita da uomini. Mancano trentuno partite ed è troppo per poter parlare di Scudetto. Oggi abbiamo giocato da squadra.”

Tattica – Garcia, che è il condottiero di una squadra meravigliosa, ha parlato delle novità tattiche che lo hanno portato al successo contro l’undici di Mazzarri:“La squadra ha fiducia, lo abbiamo visto anche questa sera. Abbiamo fatto qualcosa di diverso nelle ripartenze;  mi è dispiaciuto un po’ nel secondo tempo che non siamo riusciti ad avere il possesso palla, ma va bene così. In genere noi abbiamo un possesso palla notevole, ma oggi sapendo che l’Inter poteva attaccare, era meglio per noi lasciare iniziativa a loro e provare in contropiede a ripartire. E noi possiamo permetterci di fare un paio di tipi di gioco. Nel secondo tempo abbiamo lottato e questa qualità mi piace tanto.”

Totti – Il tecnico francese ha speso splendide parole per il suo capitano, che oggi è salito a 230 reti in Serie A:“Totti è stato il leader che ci ha indicato la strada. Lui è uno dei calciatori più forti che c’è e vederlo così felice è bellissimo.”

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views