video suggerito
video suggerito

Inter, ritorno di fiamma per Thauvin

Il francese sarà riscattato dal Marsiglia dopo la parentesi al Newcastle: i nerazzurri però seguono anche Vilhena del Feyenoord e Diarra sempre di proprietà dei marsigliesi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
194 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'Inter continua a lavorare sottobanco per portare alla corte di Roberto Mancini volti nuovi in grado di far alzare la qualità della rosa nerazzurra. Ormai certi del quarto posto in campionato, e dunque della partecipazione alla fase a gironi della prossima Europa League, il club nerazzurro può lavorare per una rosa in grado di poter competere con le prime della classe e poter così raggiungere almeno una posizione che valga l'accesso alla prossima Champions League, e magari andare avanti quanto più possibile in Coppa Italia ed Europa League, due obiettivi che potrebbero essere alla portata dei nerazzurri con pochi ritocchi.

Il nome "caldo" sul taccuino di Ausilio è quello di Florian Thauvin, e si tratta di un ritorno di fiamma. Il francese è un esterno che già tempo fa l'Inter aveva seguito: era il 2014 ed il calciatore classe 1993 militava nel Marsiglia, che chiedeva 25 milioni di euro. Alla fine restò nel club transalpino, per poi passare la scorsa estate al Newcastle, che offrì poco meno di 15 milioni di euro per portarlo in Premier League. Ma dopo sei mesi, i Magpies lo hanno girato in prestito con obbligo di riscatto nuovamente al Marsiglia, segno che la sua avventura inglese non è certo decollata.

Thauvin è grande amico di Kondogbia, e questo potrebbe facilitare l'inserimento nella trattativa dell'Inter. Il francese sarebbe attratto dal campionato italiano, ma bisognerà lavorare bene con le parti in causa per poterlo strappare alla dirigenza marsigliese (obbligata a riscattarlo a fine stagione). I nerazzurri seguono Diarra, sempre del Marsiglia e vecchio pallino di Roberto Mancini, così come Vilhena del Feyenoord, che addirittura potrebbe arrivare a parametro zero: ma su di lui c'è anche il Milan.

La scheda di Thauvin (Transfermarkt)
La scheda di Thauvin (Transfermarkt)
194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views