Inter, rinnovo del contratto milionario per Icardi

L’Inter di Mazzarri non va. Il tecnico livornese non riesce a trovare la quadratura per la sua squadra, ma almeno c’è una nota positiva. Perché come sempre nelle squadre del tecnico livornese c’è un attaccante che segna tanto, e nell’Inter questo è Mauro Icardi. Il giovane argentino, reduce da una stagione particolare condizionata troppo da infortuni e vicende extracalcistiche e dopo aver chiuso bene lo scorso campionato, è partito con il piede giusto. Icardi infatti fin qui ha realizzato 7 gol nelle prime 11 giornate. Senza dubbio un bottino ottimo, perché meglio di lui hanno fatto solo Tevez e Callejon, autori entrambi di otto gol.
Thohir proporrà il rinnovo a Icardi
I gol e le buone prestazioni hanno colpito positivamente Erick Thohir, che non vuole lasciarsi scappare il suo bomber. E così è iniziata la trattativa per il rinnovo del contratto dell’argentino, che molto presto potrebbe addirittura tornare a vestire la maglia della sua Nazionale. La proposta dell’Inter è abbastanza chiara. A Icardi sarà offerto il prolungamento di un anno del contratto, dal 2018 al 2019, con conseguente aumento dello stipendio che passerebbe da uno a due milioni netti a stagioni. Però i nerazzurri vorrebbero gestire almeno la metà dei diritti d’immagine di Icardi, che in patria è una star.
Icardi resterà senza Champions?
La firma sul nuovo contratto pare assai probabile, ma non è certo che questo nuovo contratto blindi Icardi che ha l’ambizione, legittima, di giocare la Champions League, competizione che al momento difficilmente pare alla portata dei nerazzurri, ora a cinque punti dal Napoli (terzo in classifica). E quindi se ad Icardi arriverà una super offerta di una squadra importante tra quelle europee, come accaduto la scorsa estate con l’Atletico Madrid che aveva messo sul piatto 22 milioni di euro, chissà se il giocatore dirà di no a prescindere, in quel caso Icardi giurerebbe amore eterno all’Inter.