video suggerito
video suggerito

Inter, riecco Felice Natalino: nuovo osservatore per il settore giovanile

L’ex-difensore nerazzurro, ritiratosi per problemi cardiaci, torna da dirigente.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si rivede Felice Natalino, ex-difensore dell'Inter: il calciatore, classe 1992, si era dovuto ritirare a fine 2013 dopo la scoperta di un problema al cuore. Adesso per lui è tempo di tornare alla ribalta, anche se ovviamente non in campo: sarà osservatore del settore giovanile nerazzurro. L'annuncio è arrivato direttamente dall'Inter, che ha così ufficializzato il ritorno del calabrese, originario di Lamezia Terme, nella società nerazzurra, seppur dalla parte della dirigenza.

Nato e cresciuto nelle giovanile del Crotone, l'Inter lo scoprì nel 2008 quando aveva appena sedici anni. Giocò un Mondiale ed un Europeo con l'Italia Under-17 nella quale all'epoca c'erano anche Perin ed El Shaarawy, per poi passare all'Inter per 1,2 milioni di euro. Esordio in Serie A, debutto in Champions League subentrando a Javier Zanetti, e così via: una carriera che sembrava segnata in positivo. Girato poi in prestito all'Hellas Verona prima ed al Crotone poi, subisce nel febbraio 2013 una crisi cardiaca, tanto che viene ricoverato d'urgenza al San Raffaele di Milano, dove è costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Gli viene diagnosticata una forte aritmia cardiaca, ed è la fine della sua carriera. Il 30 ottobre fu proprio lui stesso ad annunciarlo su Twitter, spiegando anche che la sua era in realtà una cardiomiopatia aritmogena: la stessa malattia che l'anno prima del suo ritiro aveva stroncato la vita di Piermario Morosini.

Adesso per lui una nuova vita da dirigente: anche se giovanissimo, dunque, avrà l'opportunità di servire la causa nerazzurra come osservatore delle giovanili e sarà importantissimo nello scovare i campioncini in erba da aggregare al settore primavera nerazzurro.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views