Inter, ricordi Calleri? Al San Paolo fa gol ed è decisivo

Inter, ricordi di Calleri? Sembrava tutto fatto. Sembrava che il talento del Boca Juniors, protagonista con Tevez, fosse pronto a sbarcare in Italia, a a gennaio oppure a giugno. Avrebbe dovuto vestire la maglia nerazzurra, magari transitando per un prestito di qualche mese a Bologna, invece l'argentino è rimasto in Sud-America, spostandosi in Brasile. Adesso gioca nel San Paolo e, a giudicare dall'avvio di stagione, non ha impiegato molto ad ambientarsi nella nuova realtà. Tre gol realizzato in due partite giocate, ottimo bottino e altrettanto bigliettino da visita per l'attaccante di proprietà del Deportivo Maldonado e che alla società paulista è stato girato con la formula del prestito per i primi 6 mesi dell'anno.
In futuro – ovvero dall'estate prossima – cosa accadrà? Il padre del ragazzo, ai microfoni di calciomercato.it, non ha chiuso la porta a un possibile approdo – anche se con ritardo – di Calleri all'Inter e in Serie A. "Credo che sia possibile e a Jonathan piacerebbe molto giocare nell'Inter. Bologna? So soltanto che la trattativa si è interrotta, ma non so ancora il perché".
Quanto al debutto nel torneo brasiliano, Calleri s'è distinto per la doppietta realizzata nella seconda giornata del campionato paulista contro l'Agua Santa. Due reti e prestazione impreziosita anche dall'assist servito per il poker (4-0) calato dall'ex giallorosso, Michel Bastos. "Jonathan è in grande condizione – ha ammesso il padre, nel raccontare della nuova esperienza in terra paulista -. E' appena da poche settimane in Brasile ma noto che il ragazzo sta superando ogni difficoltà. Il suo debutto è stato perfetto". Perfetto abbastanza da lasciare il segno anche nel preliminare della Copa Libertadores: 1-1 del San Paolo in Perù contro il Cesar Vallejo siglato da pallonetto calibrato sul portiere in uscita.