Inter, Ranocchia ironico su Facebook: “Io in panchina? Spero solo sia riscaldata”
Chiusa la brutta parentesi dello scorso campionato, l'Inter è pronta a ripartire da nuovi giocatori e vecchie certezze. Dopo l'acquisto di Murillo e quello molto probabile di Miranda, la retroguardia interista troverà nuova linfa per affrontare la prossima stagione: due innesti di valore che daranno maggior sicurezza anche a chi, nelle ultime giornate, l'aveva un po' persa. Tra questi anche il capitano Andrea Ranocchia, uno dei giocatori spesso criticati dal pubblico di San Siro per alcune partite al di sotto della sufficienza. Dopo aver replicato a Silvio Berlusconi in stagione, a pochi giorni dal raduno di Brunico il difensore ha tenuto testa anche ad alcuni tifosi che si sono divertiti a prenderlo di mira attraverso i social. A tutti ha risposto alla Gianni Morandi.
Fedele ad una educazione indiscutibile, sia in campo che fuori, il centrale umbro si è divertito a "smontare" ogni polemica con risposte sarcastiche attraverso la sua pagine ufficiale di Facebook. Il botta e risposta con i suoi "amici" nerazzurri è così diventato di dominio pubblico in pochi minuti. Dopo aver pubblicato una foto delle sue vacanze da Malaga, Ranocchia ha acceso la cattiveria di molti tifosi: "Ti prego restaci a Malaga per favore…con Miranda e Murillo vedrai tanta tanta panchina", gli ha scritto sul profilo un tale di nome Lorenzo. Immediata a risposta del capitano "L'importante sia riscaldata! Un abbraccio". Dalle richieste, più o meno gentili, di lasciare l'Inter agli insulti il passo è stato breve e a chi gli ha scritto "Firma con il Malaga schifoso!", il difensore ha riposto con un "Schifoso ? Eppure mi lavo spesso…Un abbraccio". E ancora "A 27 anni non hai ancora imparato ad anticipare un attaccante", "Sto provando anche a far quello!" ha replicato il giocatore di Roberto Mancini.
Quella di Ranocchia, come lui stesso ha postato, è stata una "giornata alla Morandi": ovvero una giornata a rispondere in maniera garbata e ironica anche alle critiche più cattive, esattamente come ha già fatto il popolare cantante in molte occasioni. Un "faccia a faccia" virtuale che, oltre ai commenti acidi dei tifosi più esasperati, ha coinvolto anche chi segue con affetto le giocate del capitano interista e difensore della nazionale italiana. La fine della contesa è arrivata con un nuovo sarcastico messaggio di Ranocchia: "Voglio bene a tutti. Critici e ottimisti!! Ci vediamo tra una decina di giorni a Brunico! #ForzaInter è stato bello parlare con voi!!". Un ultimo "post" che ha mandato in archivio l'ennesimo terremoto tra il giocatore e i suoi sostenitori: un confronto dal quale, questa volta, Ranocchia è uscito vincitore.