Inter, Ranocchia: “Il rinnovo presto sarà ufficiale. Resterò qui a lungo”

Il rendimento di Andrea Ranocchia è una delle poche note positive dell’Inter in questo avvio di stagione. Il difensore nerazzurro dopo essersi messo alle spalle i problemi fisici delle scorse stagioni, è tornato il perno della formazione di Mazzarri. Il centrale della Nazionale di Antonio Conte su Twitter ha risposto alle domande dei tifosi, partendo dai paragoni con capitan Zanetti. L’ex di Arezzo e Bari spera di ripercorrere la carriera della grande gloria argentina da capitano dell’Inter: “Io come Zanetti? Sinceramente questa fascia non mi pesa molto. E' una bella emozione e una responsabilità in più. Ma credo di essere ormai esperto per questo, poi conosco benissimo l'ambiente ed è stato più facile. Certo, però, il mio compito è ora più impegnativo di prima".
Nessun problema per il rinnovo del contratto di Ranocchia
Ranocchia ha un contratto in scadenza nel 2015, ma prossimamente rinnoverà il suo matrimonio in nerazzurro. Queste le parole del difensore che non ha dubbi sul suo futuro all’Inter: “A breve verrà ufficializzato il nuovo contratto e si andrà avanti per molto tempo".
Ottimismo per il campionato
Inevitabile una battuta anche sul big match tra Inter e Napoli. I nerazzurri dovranno necessariamente conquistare i 3 punti per “raffreddare” la panchina di Walter Mazzarri: “Quando si affronta una partita così importante, come questa col Napoli, si prepara da sola. Il mister non deve fare molto. In sfide così delicate in cui bisogna vincere la carica è necessaria e sinceramente, vedendo i ragazzi in questi giorni, credo ci stiamo preparando bene. Ho visto un lavoro intenso da parte di tutti, anche a livello mentale".