Calciomercato Inter: quasi fatta per M’Vila

L’Inter è a un passo da Yann M’Vila. Il centrocampista francese del Rubin Kazan è il famoso centrocampista metodista che voleva Mazzarri, che dalla prossima stagione attuerà il 4-3-3. La trattativa è molto vicina alla conclusione. I nerazzurri, che avevano iniziato a sondare il terreno un mese fa quando hanno ceduto ai russi l’attaccante croato Livaja, hanno già trovato un accordo con il giocatore sull’ingaggio e sulla durata del contratto. Ora gli uomini mercato di Thohir incontreranno la prossima settimana i dirigenti del club russo, che paiono disposti a prendersi come contropartita, assieme ad un discreto gruzzoletto, anche uno tra l’algerino Taider e il serbo Kuzmanovic, due calciatori ai margini con Mazzarri.
M’Vila a fine mese compirà ventiquattro anni. Figlio d’arte ha esordito giovanissimo con il Rennes con cui ha giocato per quattro anni e mezzo. A gennaio del 2013 M’Vila è passato al Rubin Kazan con cui ha firmato un lungo contratto. Adesso nella carriera del centrocampista francese ci sarà l’Inter, squadra con cui proverà anche a riconquistare la maglia della sua nazionale. M’Vila con i ‘Bleus’ ha preso parte ad Euro 2012 ed ha giocato complessivamente 22 partite.
Yann M’Vila ha, suo malgrado, anche una serie di precedenti tutt’altro che piacevoli. Quasi quattro anni fa il francese prese a calci e pugni un automobilista con cui litigò. Due anni fa M’Vila venne alle mani con un giovane che faceva la corte alla cugina. Quel ragazzo lo denunciò e il giocatore finì per una notte in galera. Nell’ottobre del 2012, alla vigilia di un match di playoff per l’Europeo Under 21 con l’ex milanista Niang, Griezmann, Ben Yelder e Maringa decise di scappare dal ritiro ed andò in discoteca. M’Vila per questo fu sospeso per addirittura diciannove mesi dalla Nazionale francese e per questo non è mai stato preso in considerazione da Deschamps.