video suggerito
video suggerito

Inter, Puscas elogia Mancini: “Dà molto spazio ai giovani”

Il giovane attaccante rumeno molto presto dovrebbe prolungare il suo contratto con l’Inter fino al 2019.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Roberto Mancini sta provando a ricostruire l’Inter e nonostante i risultati non siano proprio straordinari l’ex del City è convinto che nel 2016 i nerazzurri potranno conquistare lo Scudetto. L’Inter di Mancini si basa su tanti giocatori di nome come Icardi, Guarin, Palacio, Shaqiri ma anche su alcuni giovani già affermati come Brozovic e Santon. Inoltre Mancini sta iniziando a puntare sempre maggiormente su un ragazzo dal futuro assicurato: George Puscas. L’attaccante è esploso nella Primavera guidata da Stefano Vecchi, ex tecnico del Carpi, e a suon di gol si è guadagnato la fiducia pure la fiducia di Mancini, un allenatore che il giovanissimo bomber adora: “Sono felice perché Mancini mi dà la possibilità di scendere in campo: da parte mia mi alleno sempre per migliorare e farmi trovare pronto. Lui è tra i migliori allenatori al mondo, riesce a trasmettere grande fiducia e voglia di lavorare a tutti i suoi giocatori, in particolar modo sa valorizzare noi giovani.”

Puscas nell’ultimo match di Campionato con il Napoli è stato schierato in campo da Mancini negli ultimi minuti e l’ingresso del rumeno è stata decisivo per la rimonta dell’Inter: “Per noi è stata una bella gara, ad un certo punto la sconfitta sembrava inevitabile, ma siamo stati bravi a reagire e rimontare le due reti. Peccato però perché alla fine potevamo addirittura conquistare i tre punti.”

Nato nell’aprile del 1996 Puscas passa in prestito all’Inter dalla Libery Oradea a metà dalla passata stagione. Dopo aver realizzato undici reti tra Campionato Primavera e Coppa Italia viene acquistato a titolo definitivo per seicentomila euro. In questa stagione ha iniziato in modo splendido realizzando 14 gol in sole 7 partite con la Primavera, ha segnato pure una tripletta al Milan. Mancini lo ha fatto giocare già cinque volte. Puscas ha disputato due partite in Campionato (Sassuolo e Napoli), in Coppa Italia (Sampdoria e Napoli) e ha giocato per qualche minuto in Europa League contro il Celtic. I nerazzurri a breve dovrebbero far firmare Puscas fino al 2019.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views