Inter, Puscas elogia Mancini: “Dà molto spazio ai giovani”

Roberto Mancini sta provando a ricostruire l’Inter e nonostante i risultati non siano proprio straordinari l’ex del City è convinto che nel 2016 i nerazzurri potranno conquistare lo Scudetto. L’Inter di Mancini si basa su tanti giocatori di nome come Icardi, Guarin, Palacio, Shaqiri ma anche su alcuni giovani già affermati come Brozovic e Santon. Inoltre Mancini sta iniziando a puntare sempre maggiormente su un ragazzo dal futuro assicurato: George Puscas. L’attaccante è esploso nella Primavera guidata da Stefano Vecchi, ex tecnico del Carpi, e a suon di gol si è guadagnato la fiducia pure la fiducia di Mancini, un allenatore che il giovanissimo bomber adora: “Sono felice perché Mancini mi dà la possibilità di scendere in campo: da parte mia mi alleno sempre per migliorare e farmi trovare pronto. Lui è tra i migliori allenatori al mondo, riesce a trasmettere grande fiducia e voglia di lavorare a tutti i suoi giocatori, in particolar modo sa valorizzare noi giovani.”
Puscas nell’ultimo match di Campionato con il Napoli è stato schierato in campo da Mancini negli ultimi minuti e l’ingresso del rumeno è stata decisivo per la rimonta dell’Inter: “Per noi è stata una bella gara, ad un certo punto la sconfitta sembrava inevitabile, ma siamo stati bravi a reagire e rimontare le due reti. Peccato però perché alla fine potevamo addirittura conquistare i tre punti.”
Nato nell’aprile del 1996 Puscas passa in prestito all’Inter dalla Libery Oradea a metà dalla passata stagione. Dopo aver realizzato undici reti tra Campionato Primavera e Coppa Italia viene acquistato a titolo definitivo per seicentomila euro. In questa stagione ha iniziato in modo splendido realizzando 14 gol in sole 7 partite con la Primavera, ha segnato pure una tripletta al Milan. Mancini lo ha fatto giocare già cinque volte. Puscas ha disputato due partite in Campionato (Sassuolo e Napoli), in Coppa Italia (Sampdoria e Napoli) e ha giocato per qualche minuto in Europa League contro il Celtic. I nerazzurri a breve dovrebbero far firmare Puscas fino al 2019.