Inter Primavera 3-0 al Milan, nel segno di Odgaard la stella venuta dalla Danimarca
E' un momento davvero dorato per l'Inter. In prima squadra dopo 4 giornate di campionato si è primi in classifica a punteggio pieno con altrettanti successi. Una prova di solidità e forza dei ragazzi di Spalletti che stanno provando a risorgere dalle proprie ceneri. Ma è anche d'oro la realtà della Primavera nerazzurra che poco prima del successo a Crotone dei più grandi, faceva suo il derby contro il Milan, siglando un perentorio 3-0 esterno, sul campo rossonero di Solbiate Arno. Match winner e protagonista assoluto, il giovanissimo bomber Jens Odgaard, autore di tutti i gol nerazzurri ai ragazzi guidati da Gennaro Gattuso.
Derby all'Inter, Gattuso ko
Vittoria mai in discussione
Uno, due, tre: così si è presentato il nuovo talento dei ragazzi nerazzurri alla guida di Vecchi che stanno difendendo il titolo di categoria conquistato la scorsa stagione. Nel derby di Primavera, in casa del Milan, l'Inter ha comandato e vinto, senza troppa fatica. Una superiorità assoluta che è stata confermata da un tabellino che ha rispecchiato l'andamento dell'incontro. Grazie alla superba prova di Odgaard, l'ultimo arrivato in casa nerazzurra.
Odgaard show: tris d'autore
Tre gol tutti di ottima fattura, che hanno mostrato le doti e il talento del giovane Odgaard. Il primo vantaggio è arrivato sfruttando una topica della difesa rossonera, con un tocco morbido a scavalcare il portiere avversario. Anche il raddoppio è stato figlio del fiuto del gol del ragazzo danese: ruba palla in area avversaria e infila con un rasoterra sul primo palo il portiere del Milan. Il terzo gol ha confermato il senso della posizione e il feeling con la rete avversaria: un tocco di petto, tutto solo, sulla linea di porta su cross dalla sinistra.
Odgaard, tra i migliori talenti europei
Pagato 1,3 milioni, nel contratto è prevista la Serie A
Jens Odgaard, classe 1999, è una giovanissima punta centrale prelevata dal Lyngby, squadra danese: vanta 188 cm di pura essenza nordica, che Cecchi ha subito messo a disposizione dei compagni per finalizzare il proprio gioco. In attesa di vederlo esordire anche in Serie A visto che il giovanotto, pagato un milione e 300 mila euro, avrebbe nel contratto firmato dei bonus in caso di presenze e qualità delle prestazioni in massima serie.
Superata tutta la concorrenza europea
L'Inter ha superato tutta la concorrenza europea per assicurarsi Odgaard. E' stato pagato tanto, più di un milione e ha sottoscritto un contratto importante. Ma a credere nelle qualità del giocatore non sono solo i nerazzurri. Il Lyngby, la società di provenienza ha voluto far inserire una clausola precisa all'interno del nuovo accordo coi nerazzurri: il club danese godrà di una percentuale in caso di cessioni a terzi.
Chi è e come gioca Odgaard
Talento puro, futuro assicurato
Ha 18 anni e viene reputato, insieme a Dolberg dell'Ajax, il più grande talento del calcio danese delle nuove generazioni calcistiche. L'attaccante ex Lyngby da quando ha iniziato a giocare da professionista in Danimarca ha segnato 5 goal, totalizzato 3 assist e giocato 20 partite. Adesso, alle prime apparizioni nella Primavera nerazzurra, si sta già distinguendo per carisma, qualità e doti tecniche superiori alla media.
Jolly offensivo, dribbling, gioco aereo e fisico
Odgaard è un jolly offensivo totale: ha segnato più da ala destra che da punta centrale e con la Nazionale danese è stato anche provato da ala sinistra. Ovviamente il punto di forza di Odgaard è il gioco aereo che si aggiunge al grosso fisico e alla capacità di far salire la squadra proteggendo palla.