video suggerito
video suggerito

Inter, porte girevoli: via Handanovic, arriva Sirigu

Novità importanti per la società nerazzurra, che potrebbe cedere lo sloveno, incassare un po’ di quattrini e accogliere l’ex portiere del Palermo. In uscita anche Juan Jesus e Brozovic.
A cura di Alberto Pucci
81 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'estate di passione del popolo nerazzurro è appena cominciata. All'alba dell'ennesima svolta societaria, con Erick Thohir pronto a cedere la maggioranza ai cinesi del gruppo Suning e Massimo Moratti a farsi completamente da parte, la tifoseria interista è in ansia per i prossimi colpi di mercato: specialmente quelli in uscita. Non è un mistero, infatti, che alcuni giocatori della rosa di Roberto Mancini siano indecisi sul da farsi e non abbiano preso bene la mancata qualificazione in Champions League. Su tutti Samir Handanovic, che già prima della fine dello scorso campionato aveva già manifestato i primi "mal di pancia". Lo sloveno, dunque, figura nella lista di chi potrebbe dire addio al club milanese: specialmente dopo i continui messaggi d'amore arrivati dal Paris Saint-Germain di Laurent Blanc.

Un sacrificio per arrivare a Yaya Touré

La società parigina, nelle ultime ore, ha mosso passi importanti per arrivare al forte portiere sloveno. L'offerta sarebbe già stata recapitata e prevederebbe lo scambio con Salvatore Sirigu e conguaglio di poco meno di dieci milioni di euro. Un affare possibile, poiché l'ex portiere del Palermo è da sempre un pallino di Mancini che, non potendo arrivare a Perin (sua prima scelta), potrebbe anche dare il suo benestare alla clamorosa operazione di mercato. L'eventuale introito, inoltre, permetterebbe all'Inter di continuare nelle trattative già imbastite con più fiducia: specialmente quella per Yaya Tourè, campione per il quale la società milanese sarebbe obbligata ad un investimento considerevole. La possibile partenza di Handanovic, non sarebbe l'unica in casa Inter. Le altre possibili cessioni eccellenti riguardano il difensore Juan Jesus e, soprattutto, il centrocampista Marcelo Brozovic: seguito e richiesto da alcune squadre spagnole e inglesi come Atletico Madrid, Arsenal e Tottenham.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views