Inter-Pordenone, botta e risposta su twitter: “Martedì la partita tra #maistatiinB”
Il conto alla rovescia è già iniziato e il Pordenone lo scandisce alla sua maniera. Martedì sera – ore 21 – giocherà a San Siro contro l'Inter la gara degli ottavi di finale di Tim Cup. Un traguardo emozionante e insperato, conquistato contro il Cagliari (un'altra formazione di Serie A) battuto in trasferta (2-1) con un gol di Bassoli. Fu lui a spalancare le porte della qualificazione al club veneto della Lega Pro: la più classica favola bella che il calcio italiano di provincia ancora può raccontare sulle orme di quell'Alessandria che qualche anno fa spostò su di sé la luce dei riflettori o dello stesso Benevento che – nonostante le difficoltà nel massimo campionato – resta una lieta novella da ricordare.
Botta e risposta su Twitter. L'Inter ha deciso di stare al gioco e al messaggio del Pordenone che ha preceduto la sfida con la Juventus ("oggi anticipiamo ma non volevamo distrarvi da #JuveInter, anche se la vera partita si gioca martedì") ha replicato con altrettanta ironia: "Archiviata #JuventusInter – si legge nel tweet postato dai nerazzurri sull'account della società nerazzurra – siamo pronti per ‘LA' partita tra #maistatiinB".
Conto alla rovescia social. Martedì prossimo, però, servirà mettere da parte ‘poesia', sfotto', scaramanzia, sogni nel cassetto e restare concentrati su un match che si preannuncia durissimo a giudicare dalla differenza di valori in campo. Il Pordenone si avvicina all'appuntamento spinto dall'incoraggiamento dei tifosi e dalla simpatia social che ha destato la sua avventura in Rete. E affinché l'attesa non faccia brutti scherzi, per esorcizzarla la società veneta ha scelto un modo molto originale: tweet, post su Facebook, messaggi ironici e una richiesta particolare a Fifa e Pes… tutto all'insegna del countdown che si chiuderà ufficialmente con il fischio d'inizio di martedì sera. Poi a parlare sarà solo il campo.