33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Pioli, addio a fine stagione: tutto su Simeone per il futuro

Futuro segnato per Pioli sulla panchina dell’Inter con addio a fine stagione, anche a prescindere dalla qualificazione alla prossima Europa League.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI

La pesante sconfitta di Firenze ha il sapore di una sentenza per Stefano Pioli. Il futuro del tecnico sulla panchina dell’Inter sembra ormai segnato. Dopo la roboante vittoria sull’Atalanta che sembrava rilanciare la formazione milanese verso le zone europee della classifica, c’è stata una metamorfosi preoccupante con 2 punti in 5 partite e 3 ko nelle ultime 4 gare. Una situazione inaccettabile per la società che a prescindere dall’esito della stagione, avrebbe già deciso per il divorzio a fine campionato. Rischia seriamente dunque di non bastare anche un’eventuale rimonta e conquista della qualificazione all’Europa League, ormai ultimo obiettivo ancora raggiungibile.

Immagine

Come confermato da Sportmediaset la proprietà cinese che ha grandissime ambizioni per il prossimo calciomercato e per questo vorrebbe puntare su un allenatore dal profilo maggiormente internazionale. Nel frattempo per Pioli si profilerebbe una nuova intrigante avventura: Zhang Jindong potrebbe infatti proporgli a sorpresa la panchina dell’altra squadra di sua proprietà, ovvero la compagine cinese dello Jiangsu Suning.

Strada in salita per Conte. Non è ormai un mistero l’apprezzamento di Suning per Antonio Conte. L’inter sarebbe pronta a ricoprire d’oro il manager salentino primo in Premier con il suo Chelsea. Un matrimonio difficile, anzi difficilissimo visto che l’ex Juve ha più volte ribadito di voler proseguire la sua avventura in Blues anche per dare l’assalto alla Champions nella prossima annata. Sembrano così in ascesa le quotazioni di un altro vecchio pallino dell’Inter ovvero il grande ex Diego Pablo Simeone.

Tutto sul Cholo. Quest’ultimo ha più volte ribadito la sua volontà di approdare in futuro nuovamente in nerazzurro. E chissà che la volta buona non sia proprio nella prossima annata: tutto dipenderà anche dall’esito della cavalcata del suo Atletico Madrid in Champions League.

Dopo la Champions. Qualunque sarà l'esito dell'avventura in Coppa, il ciclo di Simeone a Madrid sarà comunque concluso. L’Inter ha pronta per lui un’offerta da 4 anni con stipendio in doppia cifra (bonus compresi) e pieni poteri nella gestione del mercato… per la serie, faccia pure la cifra (come racconta il Corriere dello Sport) perché i soldi non sono un problema nemmeno per il suo ingaggio.

In calo le quotazioni di Spalletti. Il nome delle ultime ore è quello di Luciano Spalletti, tecnico che piace soprattutto al direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio. Anche il mister toscano a fine stagione potrebbe cambiare panchina: la sua avventura alla Roma potrebbe essere arrivata al capolinea soprattutto in virtù della sua promessa di addio in caso di mancato successo in giallorosso.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views