149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Pescara, maglie personalizzate all’asta per i terremotati dell’Abruzzo

In vendita su E-Bay le divise che nerazzurri e abruzzesi indosseranno sabato sera, in occasione dell’anticipo di campionato.
A cura di Maurizio De Santis
149 CONDIVISIONI
Immagine

Inter e Pescara andranno in campo sabato sera (ore 20.45, anticipo della 22sima giornata di campionato) e per l'occasione hanno deciso di lanciare un'iniziativa di beneficenza ‘Abruzzo nel cuore'. Impossibile restare insensibili rispetto ai fatti di cronaca di questi ultimi tempi – dal terremoto fino alla tragedia dell'Hotel di Rigopiano -. Lo stesso allenatore dei biancazzurri, Massimo Oddo, alla vigilia della sfida con il Sassuolo, sollevò dubbi sull'opportunità da parte delle istituzioni calcistiche di fermare il torneo.

Nelle Curve del San Paolo di Napoli striscioni dei tifosi hanno fatto da corredo accessorio al match di Coppa Italia contro la Fiorentina: ‘Calciatori, presidenti, dirigenti e allenatori: devolvete l'1% netto a terremotati e senza tetto… ed avete vinto lo scudetto', uno slogan come monito rivolto ai protagonisti della Serie A (dentro e fuori dal campo) affinché siano vicine in maniera concreta ai bisogni delle persone e non solo a parole.

Al ‘Meazza' – come comunicato dalla nota della società abruzzese – le squadre "scenderanno in campo con delle toppe personalizzata applicate sulle maglie da gara e vendute successivamente tramite asta – sui canali Ebay – il cui ricavato sarà donato interamente alle popolazioni abruzzesi colpite dalle ultime calamità naturali. Il progetto, segue il precedente dello scorso 11 settembre 2016, della vendita all’asta di maglie di calciatori di serie A e B ideato dalla Delfino Pescara 1936 e Football Club Internazionale Milano assieme a Leo Sfamurri, per le popolazioni terremotate di Amatrice – si legge ancora sul sito ufficiale del Pescara – e che ha visto il risultato del progetto acquistare una casa di legno di circa 55mq che sarà a breve consegnata nel territorio e messa a disposizione della collettività, completa di tutti i suoi comfort".

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views