Inter, per 50 milioni Icardi può andare al Psg
Mauro Icardi via da Milano. Un'ipotesi che potrebbe concretizzarsi la prossima estate quando sull'argentino si aprirà un mercato in uscita che spingerebbe l'attaccante a cercare altri lidi più prestigiosi ed ambiziosi rispetto all'attuale obiettivo nerazzurro rappresentato dalla'Europa League. Uno scenario che si realizzerà però ad una condizione: il prezzo stabilito dalla società di Thohir che ha ritenuto Icardi cedibile ma solamente ad una cifra non inferiore ai 50 milioni. Il prezzo giusto per poter tornare subito sul mercato e trovarne un degno sostituto.
Tra le varie pretendenti all'argentino c'è anche il ricco Paris Saint Germain che deve costruire il dopo Ibrahimovic con lo svedese che ha già dato il suo addio al club parigino che ha così un vuoto in attacco da colmare con qualche giocatore di prospettiva, come Icardi. Il problema è però il prezzo, l'Inter ha alzato il tiro più di quanto sia lecito credere, il tutto per arrivare ad un compromesso attorno ai 40 milioni di euro.
Maurito è sempre stato in bilico in nerazzurro e Mancini non si è mai sperticato in elogi nei confronti dell'argentino. Che i suoi gol li ha fatti anche in una stagione tormentata e negativa come quella appena conclusa. Un punto fermo nel mare magnum dei problemi che ha dovuto affrontare il tecnico jesino. Che vorrebbe ripartire da Icardi ma sa perfettamente che dovendo fare i conti con il fair play finanziario anche Thohir attende l'offerta giusta per cedere il suo top player.
Il Psg è una valida pista: a Parigi cercano una punta, valutano mille situazioni (anche l'ipotetico acquisto a tre zeri di Cristiano Ronaldo) e Icardi è una di queste. Le altre portano a Higuain altro argentino che gioca in Italia però al Napoli dove si è appena superato con una stagione straordinaria e che De Laurentiis ha blindato con una milionaria clausola rescissoria. Poi c'è Morata, l'ex Real che potrebbe esser acquistato proprio dai Blancos che effettueranno la ‘recompra' alla Juve.