36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Parma 5-0: doppietta di Milito nella goleada nerazzurra

Il “Principe” fa le cose in grande con due gol e l’assist per il gol di Pazzini. Completano l’opera Thiago Motta e Faraoni e per la squadra di Ranieri arriva la quinta vittoria di fila.
A cura di Vincenzo Di Guida
36 CONDIVISIONI
Il "Principe" fa le cose in grande con due gol e l'assist per il gol di Pazzini. Completano l'opera Thiago Motta e Faraoni e per la squadra di Ranieri arriva la quinta vittoria di fila.

Inter straripante, Parma annichilito. I nerazzurri centrano il quinto successo consecutivo e continuano la rincorsa alle zone alte della classifica. A San Siro si assiste al grande ritorno del “Principe” Milito: doppietta e assist per l’attaccante argentino, che si porta a casa la palma di migliore in campo. In gol anche Thiago Motta, Pazzini e Faraoni.

Doppietta del “Principe”, Inter a valanga

L’Inter parte alla grande e al 13’ passa in vantaggio con Diego Milito. Il “Principe” arriva prima di tutti su un cross dalla sinistra di Alvarez e manda alle spalle di Mirante. Passano solo cinque minuti e arriva il raddoppio: Thiago Motta raccoglie al limite una corta respinta della difesa ducale, sinistro velenoso che Mirante vede partire in ritardo e palla in fondo al sacco. Il Parma è stordito ma Giovinco suona la carica, peccato che la “formica atomica” si mangi un gol già fatto con un colpo di testa che non trova lo specchio della porta. Ancora Giovinco al 27’ si fa vedere su calcio di punizione, Julio Cesar respinge in angolo. I nerazzurri dopo la mezz’ora riprendono a comandare il gioco a piacimento e in chiusura di primo tempo trovano la rete del 3-0 con Milito che di testa sfrutta alla grande il cross di Maicon siglando la doppietta personale.

Pazzini firma il poker, chiude Faraoni

Il copione non cambia nella ripresa nonostante l’ingresso in campo di Pellè per Modesto. L’Inter buca come vuole la difesa del Parma e al 10’ tocca a Milito vestire i panni dell’assist man servendo in profondità Pazzini, che solo davanti a Mirante non sbaglia: 4-0 e gara chiusa. Zanetti prova a rimettere in partita il Parma con un clamoroso autogol ma per fortuna del capitano nerazzurro c’è il fuorigioco di Pellè. L’Inter ha ancora fame di gol e trova la cinquina con uno stupendo destro dal limite dell’area del neoentrato Faraoni, che realizza il primo gol in Serie A. La squadra di Ranieri decide di non infierire ulteriormente. Finisce 5-0. Settima vittoria nelle ultimo otto per l’Inter.

Il tabellino di Inter-Parma 5-0

Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso (12’ st Poli), Alvarez (26’ st Coutinho); Milito (30’ st Faraoni), Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Zarate, Castaignos. Allenatore: Ranieri.

Parma (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Brandao, Paletta, Gobbi; Biabiany, Galloppa (22’ st Musacci), Morrone (14’ st Pereira), Modesto (9’ st Pellè); Giovinco; Floccari. A disposizione: Pavarini, Santacroce, Valiani, Palladino. Allenatore: Colomba.

Arbitro: Giannoccaro

Reti: 13’ e 41’ pt Milito, 18’ pt Thiago Motta, 10’ st Pazzini, 33’ st Faraoni

Ammoniti: Samuel (I), Galloppa (P)

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views