1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Parma 3-3, Donadoni: “Sono rammaricato, potevamo vincere”

Contro i nerazzurri, Marco Parolo ha realizzato il 6° gol in questo campionato.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Inter-Parma 3-3, Donadoni: "Sono rammaricato, potevamo vincere"

Un pareggio a San Siro una volta poteva essere un risultato eccezionale, oggi non è più così. Perché il Milan è in grande difficoltà e l’Inter non sta vivendo il miglior periodo di questa prima parte di campionato. Roberto Donadoni, al termine del posticipo, era contento per la prestazione dei suoi, ma era anche assai rammaricato perché secondo lui gli emiliani potevano tranquillamente conquistare i tre punti in casa dell’Inter:“Venire a San Siro fare tre gol e fare altre occasioni importanti non è cosa da poco, sui gol subiti abbiamo concesso troppo, ma l’atteggiamento della squadra è stato più che positivo. Ce la siamo giocata bene questa gara e onestamente provo un po’ dispiacere, perché potevamo vincere.”

Mentalità – Per Donadoni la sua squadra farà il salto di qualità quando giocherà con la stessa concentrazione e la stessa mentalità contro le grandi e contro le piccole:“Se abbiamo questo atteggiamento diverso anche contro le squadre meno blasonate avremo dei vantaggi enormi. I ragazzi devono capire di dover giocare con questa concentrazione e questa intensità sempre.”

Cassano e Parolo – L’emblema di questo Parma è Cassano, ma con Donadoni si sta esaltando Marco Parolo, che stasera a San Siro ha realizzato il sesto gol in questo campionato:“I sei gol di Parolo balzano all’occhio, lui è un ragazzo di una generosità eccezionale, il gol di stasera è l’esempio. Io sono contento di tutti, Cassano sta giocando bene, anche se forse stasera non ha fatto la miglior partita stagionale per via del problema al naso. Antonio ora sta giocando centravanti e lo sta facendo bene, e credo che come tutti i giocatori di classe può giocare dovunque e questo credo sia il ruolo giusto per lui.”

Marchionni – Nell’estate del 2012 il centrocampista romano era svincolato e chiese alla sua vecchia squadra di potersi allenare, Donadoni dopo aver visto che il giocatore romano era in grande condizione decise d’ingaggiarlo e il buon Marchionni da quel giorno è diventato titolare inamovibile. L’assist per Sansone è una gemma, anche se Donadoni oggi gli ha tirato le orecchie per qualche passaggio sbagliato di troppo:“Marchionni sta giocando molto bene, si è ritagliato questo ruolo in maniera importante, anche se volendo essere pignolo stasera ha sbagliato più di qualche appoggio, anche se ha fatto un passaggio eccezionale nel gol dell’1-0. Ha esperienza ed ha tecnica e i giocatori tecnici se capiscono la loro posizione diventano fondamentali.”

Le parole di Parolo – Alla 15esima giornata Marco Parolo da Gallarate ha già superato il suo record di gol in Serie A. L’errore di Handanovic è stato fondamentale stasera a San Siro per l’ex centrocampista del Cesena che sogna il Mondiale: “Oggi sono stato fortunato, perché c’è stato un errore di uno dei portieri più forti del mondo. Sono contento perché l’Inter era l’unica grande a cui non avevo segnato e sono riuscito a completare il mio piccolo primato.”

Potevamo vincere – Anche Parolo, come Donadoni, pensa che il Parma poteva conquistare i tre punti a San Siro:“Abbiamo avuto chance per vincere la partita, ma abbiamo pure rischiato di perdere.”

Niente Cagliari – Parolo, che era in diffida, oggi è stato ammonito e domenica non sarà in campo con il Cagliari:“Mi spiace aver preso l’ammonizione, perché domenica contro il Cagliari c’è la gara del centenario, ma sarò sugli spalti a fare il tifo per i miei compagni.”

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views