Inter-Parma 2012, nerazzurri a caccia del quinto successo di fila
Non è un’Inter distratta dalla caccia a Tevez quella che affronterà questa sera alle 20.30 il Parma a San Siro, ma è un’Inter alle prese con il solito problema infortuni. Tanti gli indisponibili che condizionano le scelte di formazione di Claudio Ranieri.
Dalla lista dei convocati manca nuovamente Diego Forlan per un infortunio alla caviglia. In vista del derby della prossima settimana contro il Milan, il tecnico romano lascia a riposo precauzionale i vari Stankovic, Chivu e Sneijder. L’olandese dal suo profilo Twitter si dice pronto al rientro, ma Ranieri lo convocherà solo quando sarà pienamente recuperato. Senza Wes l’Inter ripropone il 4-4-2. Davanti a Julio Cesar ci saranno da destra a sinistra: Maicon, Lucio, Samuel e Nagatomo. A centrocampo la coppia centrale sarà composta da Thiago Motta e Cambiasso con Zanetti e Alvarez sulle fasce. In attacco Pazzini e Milito. Solo panchina per Ranocchia e Zarate. I nerazzurri cercano la quinta vittoria consecutiva per dare il definitivo aggancio alle zone alte della classifica.
Il Parma vuole riprendersi dopo aver chiuso il 2011 in calo. Colomba in difesa da una maglia da titolare a Santacroce (l’ex Napoli è al centro di numerosi rumors di mercato), che sostituisce lo squalificato Lucarelli. Floccari sarà il partner d’attacco di Giovinco, sul quale sono riposte la maggior parte delle speranze di gol dei ducali. Riflettori puntati anche sull’ex Biabiany, in crescendo dopo un inizio di campionato caratterizzato da prestazioni molto al di sotto della sufficienza.
Le probabili formazioni di Inter-Parma
Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso, Alvarez; Milito, Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Faraoni, Zarate, Coutinho, Obi, Castaignos. Allenatore: Ranieri.
Parma (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Santacroce, Paletta, Gobbi; Biabiany, Galloppa, Morrone, Modesto; Giovinco; Floccari. A disposizione: Pavarini, Brandao, Musacci, Valiani, Palladino, Pereira, Pellè. Allenatore: Colomba.