video suggerito
video suggerito

Inter-Palermo, serie A, i rosanero a reti inviolate da 245 minuti

Sirigu non subisce reti da 245 minuti, ma Eto’o ha proprio nel Palermo il suo bersaglio preferito. E l’Inter non perde in casa dal derby: unica sconfitta negli ultimi 60 incontri a San Siro.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Palermo Inter

L'Inter dovrà faticare molto per trovare il gol contro i rosanero, molto forti in difesa a coprire la porta di Sirigu. L'ultimo gol ufficiale subito in assoluto dal Palermo risale al 16 gennaio scorso quando, in serie A, venne sconfitto per 1-3 in casa del Cagliari. L'autore del terzo gol sardo fu Biondini al 55′: da allora si contano i restanti 35′ di quel match, più le intere partite casalinghe contro Brescia (vittoria per 1-0, in serie A) e Parma (0-0 dopo i tempi supplementari in coppa Italia, 5-4 in favore dei siciliani ai rigori), per un totale di 245′ di inviolabilità assoluta.

Purtroppo per i sicliani, però, Samuel Eto'o ha proprio nel Palermo ed in Sirigu i suoi bersagli preferiti da quando gioca in Italia: sono 4, sulle 40 totali, le reti ufficiali del camerunense contro il club siciliano e contro il portiere rosanero. Salvatore Sirigu ha nell'Inter ed in Eto'o due veri e propri incubi: su 126 reti totali ufficiali incassate in carriera professionistica 8 sono state subite dall'Inter.

A San Siro, poi l'Inter, non solamente quella di Leonardo è quasi imbattibile. L'Inter ha perduto solo una delle ultime 60 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 14 novembre quando, in serie A, il Milan si impose per 1-0. Il bilancio delle altre 59 partite considerate è di 45 vittorie (di cui 6 nelle ultime 6 gare disputate) e 14 pareggi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views