Inter-Palermo 4-4, non bastano quattro gol di Milito a Ranieri, Miccoli ne fa tre
Spettacolo puro a San Siro. Sotto la neve grandi protagonisti sono Diego Milito e Fabrizio Miccoli. L’argentino segna quattro gol, Miccoli tre. I nerazzurri non tengono il passo di Udinese e Lazio, che hanno sconfitto rispettivamente Lecce e Milan. Soddisfatto Mutti che resta all’ottavo posto.
Mantovani e Milito. Ranieri sorprende tutti e schiera Sneijder dietro Milito e Pazzini. Il centrocampo a tre è speculare a quello del Palermo. In campo dal primo minuto Poli e Ranocchia. Mutti, che ha perso Migliaccio, sposta Bertolo in mezzo al campo e schiera Zahavi dietro Budan e Miccoli. Anche a Milano nevica, ma si gioca. Inter e Palermo partono fortissimo, colpa o merito del freddo. Sneijder dopo pochi secondi colpisce di testa, il pallone è di poco al lato. I rosanero non hanno paura, corrono ed hanno un ispiratissimo Miccoli. Al quindicesimo Miccoli batte il quinto corner! Il pallone è morbido, la difesa nerazzurra è ferma, Mantovani indisturbato batte Julio Cesar. La risposta dell’Inter è immediata. Milito si fionda su un pallone vagante e pareggia al 22’. La neve scende copiosa, il campo è bianco. Sneijder si sposta sulla fascia, Ranieri torna all’amato 4-4-2. Il Palermo si difende bene, ma non riesce più a graffiare.
Poker per Diego Milito, tris per Miccoli. I siciliani tornano in vantaggio al 7’. Miccoli scambia con Zahavi e con un meraviglioso sinistro batte Julio Cesar, che guarda il pallone finire in rete. Veemente reazione dell’Inter. Munoz, ingenuo, trattiene Nagatomo, che va giù. E’ rigore. Milito dal dischetto non sbaglia. Milito, autore di una doppietta nella gara di andata, sigla la tripletta al quindicesimo. L’argentino, sul filo del fuorigioco, scarta Viviano e porta avanti i suoi. Il Palermo non demorde. Il cross di Balzaretti è meraviglioso per Miccoli, che di testa in tuffo, pareggia. Il grande protagonista della serata è Milito, che segna il gol del 4-3. Miccoli è in serata ed ha la forza di pareggiare. Con un bel sinistro batte ancora Julio Cesar ed è 4-4!
Ecco il tabellino di Inter-Palermo:
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Poli (63’ Palombo); Sneijder (67’ Obi); Milito (88’ Zarate), Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Chivu, Castaignos. All. Ranieri
Palermo (4-3-1-2): Viviano; Munoz (62’ Pisano), Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Bertolo, Barreto, Donati; Zahavi (62’ Ilicic); Miccoli, Budan (76’ Vazquez). A disposizione: Tzorvas, Aguirregaray, Acquah, Mehmeti. All. Mutti
Gol: 16’ Mantovani, 22’ Milito, 52’ Miccoli, 55’ (rigore) Milito, 60’ Milito, 65’ Miccoli, 70’ Milito, 85’ Miccoli.
Ammoniti: Munoz, Obi.