Inter-Palermo 3-2, Pazzini al settimo cielo: giornata indimenticabile
Neanche il tempo di arrivare a Milano che è già l'uomo copertina di questa "Pazza Inter", e il suo cognome ben si sposa con la pazzia interista: Giampaolo Pazzini è stato il protagonista assoluto di Inter-Palermo 3-2, siglando una doppietta d'autore e procurandosi il rigore che ha permesso ad Eto'o di realizzare, dagli undici metri, il gol della vittoria. La scalata verso la vetta è appena cominciata.
L'attaccante ex-Sampdoria è ovviamente al settimo cielo per questa incredibile prestazione, esternando tutta la sua felicità: «Era impossibile pensare a una giornata così, sembra un sogno! È stato un pomeriggio straordinario, pieno di emozioni, grande gioia, grande soddisfazione, una giornata difficile da dimenticare. Oggi abbiamo fatto bene, mi sono trovato benissimo, tutti i compagni mi hanno messo nelle condizioni giuste, quindi è giusto ringraziare anche loro»
Per Pazzini, il vero segreto della rimonta sta tutto nella voglia di vincere: «Oggi abbiamo dimostrato che questa squadra non è appagata, ha ancora voglia di vincere; nello spogliatoio, alla fine del primo tempo, c'era la voglia di rimontare, di fare bene, quindi sono entrato con la voglia di aiutare la squadra a vincere questa partita. Anche sul 2-2 la squadra non si è accontentata. Com'è stato questo arrivo nell'Inter? Ho visto giocatori che quando sono compagni di squadra fanno ancora più impressione. Per un attaccante come me è il massimo. L'Inter è forte, mi sono divertito. Paura della concorrenza? Se entro sempre l'ultima mezz'ora e faccio due gol resto volentieri in panchina. Non mi stanco tanto, non prendo troppo freddo..»