Inter-Palermo 3-2, Leonardo: squadra strepitosa
Non c'è aggettivo che possa dimostrare quanto sia stata perfetta la prova nerazzurra contro il Palermo. Malgrado i due gol subiti o forse proprio per questo doppio svantaggio, l'Inter ha saputo reagire da grandissima squadra con tutto il collettivo.
Trascinata da San Siro e dai cambi voluti da Leonardo, i Campioni d'Italia hanno evitato una sconfitta interna che avrebbe compromesso la sfida a distanza con il Milan. Leonardo, dopo tre punti pesantissimi, ci crede ancor di più, grazie a quest'Inter tornata pazza: "E' stata una partita bellissima, anche con un altro risultato però non saremmo stati fuori da nessuna corsa. L'inizio ci ha colpito, il Palermo è una grande squadra ma abbiamo creato anche numerose palle gol. Nella ripresa, serviva per forza il coraggio e la personalità, ribaltare un risultato così è un segnale straordinario".
Poi, un pensieri ai vari ‘singoli' giocatori che hanno saputo dare il proprio apporto: "Tutti sono stati meravigliosi, anche Julio Cesar che ha parato un rigore nonostante sia stato lanciato in extremis, poi il Pazzo che ha fatto pronti-via due gol, Ranocchia e Lucio in difesa impeccabili, Milito e Samuel Eto'o, insomma davvero tutti. Far giocare le tre punte insieme? Ci sta tutto, ogni alternativa va accolta. Eto'o nella ripresa ha fatto un lavoro strepitoso, andava e tornava, dando una mano anche in fase di recupero palla. Siamo partiti piano poi abbiamo ripreso in mano la partita,nel secondo tempo sbilanciandoci abbiamo vinto una partita da grandissima squadra".