Inter-Palermo 2012, Ranieri sceglie Sneijder, Mutti punta su Budan e Miccoli

All’andata a Palermo finì 4-3. In panchina c’erano Mangia e Gasperini. Sembra passato un secolo. Considerato che ora a guidare Inter e Palermo sono due tecnici esperti come Ranieri e Mutti che, finora, sono riusciti nel loro intento. Perché entrambi sono riusciti a risollevare le rispettive squadre.
Sneijder con Milito? Probabilmente ieri pomeriggio il tranquillo Ranieri era molto arrabbiato. Perché il tecnico romano in conferenza stampa non ha solo dovuto rispondere alle domande dei giornalisti che lo incalzavano su Sneijder, che oggi potrebbe partire dal primo minuto, ma ha dovuto fare i conti con la cessione di Thiago Motta, che lui aveva dichiarato incedibile e che aveva convocato per il match con il Palermo. Al posto dell’italo-brasiliano, che anche quest’anno più volte ha tolto dai guai i nerazzurri sono arrivati due centrocampisti: il colombiano Guarin e Angelo Palombo. Ranieri è stato categorico su Sneijder, che oggi partirà dal primo minuto:‘E’ logico che i calciatori importanti devono giocare, ma serve un equilibrio, io ci sto provano. Non è un problema, il difficile è inserire gente come Sneijder e Forlan nel tessuto della squadra. Se loro ci entrano possiamo fare meglio, altrimenti metto gente che lotta e corre di più.’. Un turno di riposo per Samuel, con Lucio in campo ci sarà Ranocchia.
Il Palermo cerca la terza vittoria consecutiva. Mutti dopo aver ottenuto un punto nelle prime tre partite sembrava in bilico. Zamparini, secondo alcuni, era già pronto a richiamare Mangia. Invece, l’allenatore bergamasco ha vinto in casa con Genoa e Novara e sembra aver trovato la strada giusta. Merito anche del ritrovato Budan, di Miccoli e dei nuovi acquisti Viviano e Donati. Mutti sa quali sono i pericoli di San Siro: ‘Dovremo essere in grado di reggere l’urto con i nerazzurri e magari provare a fargli male.’, e sa chi schierare: ‘L’orientamento è quello di confermare la formazione che ha battuto Genoa e Novara.’.
Probabili Formazioni:
Inter (4-4-1-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Chivu; Zanetti, Poli, Cambiasso, Nagatomo; Sneijder; Milito. A disposizione: Castellazzi, Samuel, Obi, Alvarez, Castaignos, Zarate, Pazzini. All. Ranieri.
Palermo (4-3-1-2): Viviano; Munoz, Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Migliaccio, Donati, Barreto; Bertolo; Miccoli, Budan. A disposizione: Tzorvas, Pisano, Aguirregaray, Zahavi, Ilicic, Vazquez, Varela. All. Mutti.