Inter, offerta per l’argentino Mas

L’Inter pensa al futuro e con anticipo prova a programmare la squadra della prossima stagione, anche se questo campionato può ancora riservare gioie alla squadra di Pioli che come obiettivo minimo ha la qualificazione all’Europa League. Il d.s. Ausilio sa di dover rinforzare i nerazzurri soprattutto nel reparto difensivo. Di nomi, anche noti, se ne fanno parecchi da tempo. Ma a sorpresa spunta con forza la candidatura di un difensore argentino: Emmanuel Matias Mas, che milita nel Trabzonspor.
L’offerta – Il sito Haberturk ha rivelato la notizia e sostiene che l’Inter avrebbe già sondato il terreno con il calciatore e avrebbe effettuato un’offerta di 4 milioni di euro al club di Trebisonda. Il giocatore avrebbe già detto di sì, ma il Trabzonspor invece pare abbia rifiutato la proposta, ritenendola troppo bassa. La fase calda del mercato è ancora molto lontana, ma la trattativa è già partita e Mas potrebbe essere il primo rinforzo della prossima stagione.
Chi è Mas – Emanuel Matias Mas non è proprio un ragazzino e non è nemmeno un giocatore sconosciuto. Perché questo centrale ha ventotto anni – li ha compiuti lo scorso gennaio – ed ha già un discreto palmares. Perché dopo aver militato con il San Martin de San Juan a inizio carriera è passato nel 2013 al San Lorenzo, con cui ha vinto un campionato e soprattutto la Libertadores nel 2015. A gennaio è finito in Turchia, con la sua nazionale ha disputato 8 partite.
Le alternative – Miranda, tra i difensori, è l’unico giocatore insostituibile per Pioli, mentre Murillo probabilmente andrà via. Oltre a Mas vengono seguiti due calciatori che la Serie A la conoscono benissimo, perché in questo campionato ci giocano da qualche anno, e cioè il greco Manolas della Roma e l’olandese de Vrij della Lazio. Entrambi sembrano aver manifestato la volontà di voler cambiare aria, ma oltre all’Inter hanno tante altre pretendenti.