video suggerito
video suggerito

Inter, obiettivo Lucas Leiva per il centrocampo

Il brasiliano fuori dal progetto Liverpool: i nerazzurri potrebbero prelevarlo in prestito con obbligo di riscatto già a gennaio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il calciomercato invernale è ormai prossimo: mancano solo pochi giorni alla riapertura dei termini, ed ormai tutte le squadre stanno mettendo nel mirino i loro obiettivo. C'è chi proverà a puntellare la squadra e chi invece opterà per la rivoluzione: in ogni caso, i nomi "caldi" sui taccuini dei direttori sportivi sembrano ormai essere definiti un po' per tutti i club.

L'Inter ad esempio ha messo nel mirino Lucas Leiva: il brasiliano del Liverpool, classe 1987, può essere il vero grande colpo della Suning, intenzionata a consegnare a Stefano Pioli qualche rinforzo in grado di poter rilanciare le ambizioni Champions della squadra nerazzurra. Per quest'anno l'obiettivo è ancora il terzo posto che garantirebbe almeno i preliminari, ma la testa è già alla prossima stagione, quando i posti Champions torneranno quattro e senza nemmeno più la "trappola" dei play-off.

Il centrocampista brasiliano non rientra più nei piani del Liverpool, con la cui maglia ha collezionato dal 2007 oggi quasi 350 presenze, ed ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2018: inevitabilmente, dunque, i Reds proveranno a cederlo nei prossimi mesi per fare cassa. Ad avvalorare l'ipotesi Inter c'è anche la presenza nella trattativa dell'onnipotente manager Kia Joorabchian, procuratore del brasiliano che avrebbe già dato l'okay al trasferimento. Da valutare però la formula: il Liverpool vorrebbe darlo via prima del 2 gennaio, ma in casa Inter si valuta l'ipotesi del prestito con obbligo o meno di riscatto a fine stagione. Lucas Leiva sogna anche di riconquistarsi la maglia del Brasile, in piena "rivoluzione" dopo le sciagure del Mondiale 2014 ed in Coppa America, per cui vestire la maglia dell'Inter e ritrovare alcuni suoi connazionali potrebbe essere il propulsore finale alla trattativa.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views