video suggerito
video suggerito

Inter-Novara 2012, Ranieri ritrova Sneijder, Forlan e Stankovic

Ranieri lancia Sneijder e Stankovic. In avanti Milito e Forlan, che non è al meglio, ma dovrebbe essere preferito a Pazzini influenzato. Mondonico, che giocherà sei difensori, ha il dubbio Caracciolo.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
probabili formazioni

Sulla carta il Novara sembra, o è, l’avversario perfetto per l’Inter, che nelle tre partite ha raccolto un punto ed ha subito nove gol. I piemontesi, ultimi in classifica, però hanno vinto all’andata (3-1) ed hanno in panchina, da una decina di giorni, Emiliano Mondonico. Tornano dal primo minuto Stankovic e Sneijder.

Ranieri non dimentica Roma e lancia Sneijder. ‘Dopo la non-partita di Roma abbiamo avuto una settimana per lavorare tranquillamente, adesso bisogna reagire. Dobbiamo prima di tutto ritrovare equilibrio in difesa, chi difende pensi a difendere. Sneijder? Sta molto bene e lo prenderò sicuramente in considerazione.’  Ranieri commenta a modo suo le voci sulla panchina nerazzurra. Blanc e Capello aleggiano sul suo capo:‘Fa parte del lavoro, noi allenatori dobbiamo confermarci a ogni partita. Ma io sono tranquillo e determinato.’ L’allenatore romano deve scegliere tra Pazzini e Forlan: ‘Pazzini è influenzato, Forlan non è ancora al meglio. Ho recuperato anche Stankovic. Mentre non mi stupirei se recuperassi Samuel già per la partita di Bologna.’.

All’andata il Novara vinse 3-1! Mondonico usa una metafora per parlare dell’Inter: ‘E’ una belva ferita e quindi molto pericolosa. Vorranno cancellare il pessimismo emerso in settimana, ma noi dobbiamo fare punti, andare a San Siro per giocarcela in una certa maniera, altrimenti non combineremo nulla.’ Il ‘Mondo’ ha problemi di formazione: ‘Caracciolo, Radovanovic e Rubino hanno dei piccoli problemi, lo staff medico dovrà essere bravo a valutare la loro condizione. Finché non so chi è in perfetta forma, non so chi schierare.’.

Probabili Formazioni:

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Ranocchia, Chivu; Poli, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Milito, Forlan. A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Nagatomo, Faraoni, Palombo, Alvarez, Pazzini. All. Ranieri

Novara (4-3-1-2): Ujkani; Lisuzzo, Dellafiore, Centurioni, Garcia; Morganella, Radovanovic, Gemiti; Rigoni; Mascara, Caracciolo. A disposizione: Fontana, Rinaudo, Paci, Pesce, Porcari, Rubino, Jeda. All. Mondonico

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views