video suggerito
video suggerito

Inter-Novara 0-1, Caracciolo regala il successo a Mondonico

Con un grandissimo gol di Andrea Caracciolo il Novara vince a San Siro dopo 59 anni! Per l’Inter, che reclama un rigore, è crisi. Un solo punto per Ranieri nelle ultime quattro partite.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Il Novara non vinceva a San Siro dal 1953.

E’ ufficiale: il Novara è la bestia nera dell’Inter. I piemontesi dopo aver vinto all’andata (3-1) s’impongono anche a San Siro. Ufficiale anche la crisi dell’Inter. Ranieri ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro partite. Ha deciso un bellissimo gol di Andrea Caracciolo.

Ranieri schiera Sneijder, ma non abbandona il 4-4-2. L’influenza di Pazzini e la scarsa forma di Forlan lo aiutano. A centrocampo gli esterni sono Alvarez e Poli. In difesa, non c’è Maicon squalificato, Cordoba è preferito a Ranocchia. Mondonico presenta una difesa a cinque. Non c’è Mascara, infortunato, al suo posto Jeda. I primi dieci minuti sono difficili per il Novara. L’Inter si piazza nella metà campo degli Azzurri, ma non trova spazi. I nerazzurri ci provano dalla distanza con Sneijder e Chivu. Presa confidenza con San Siro il Novara si fa vedere. Gli uomini di Mondonico agiscono in contropiede. I nerazzurri al 35’ reclamano, a ragione, un calcio di rigore per un’entrata fallosa di Garcia su Poli.

Dopo 59 anni il Novara vince in casa dell’Inter. L’Inter parte forte, come nel primo tempo. C’è anche Pazzini. Milito al 6’ salta un avversario, ma calcia male. Pochi minuti dopo Lucio con una girata al volo impegna Ujkani. La squadra di Mondonico con un contropiede perfetto passa, sorprendentemente, in vantaggio il Novara. Caracciolo s’infila tra Chivu e Cordoba e con uno splendido tiro a giro, da oltre venticinque metri, supera Julio Cesar. Quando entra Forlan l’Inter ha tre punte e Sneijder. Questo schieramento iperoffensivo non agevola l’Inter. Il Novara va vicino al 2-0! Sneijder non vuole perdere, ma gli manca lo spunto. Il serbo Radovanovic viene espulso, doppio ammonizione. Gli ultimi dieci minuti sono identici ai primi minuti del match. L’Inter schiaccia i piemontesi. Sneijder colpisce una traversa, Ujkani è bravissimo su Pazzini al 92’.

Ecco il tabellino di Inter-Novara:

Inter (4-4-1-1): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Cordoba, Chivu (68’ Nagatomo); Alvarez (46’ Pazzini), Cambiasso, Stankovic, Poli (61’ Forlan); Snejder; Milito. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Obi, Palombo. All. Ranieri

Novara (5-3-2): Ujkani; Dellafiore (14’ Morganella), Lisuzzo, Centurioni, Garcia, Gemiti (65’ Paci); Porcari (46’ Pesce), Radovanovic, Pesce; Jeda, Caracciolo. A disposizione: Fontana, Rinaudo, Silva, Rubino. All. Mondonico

Gol: 55’ Caracciolo.

Ammoniti: Morganella, Porcari.

Espulso: Radovanovic all’81’.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views