video suggerito
video suggerito

Inter news, le ultimissime di mercato sulla trattativa per Arturo Vidal

Arturo Vidal è il nome caldo nelle ultime notizie di calciomercato dell’Inter. L’agente del cileno è a Milano, un intermediario scelto da nerazzurri e bavaresi è in Germania per dare un’accelerata a un’intesa già raggiunta: prestito oneroso con diritto di riscatto a 22 milioni, ingaggio triennale con stipendio da 4.5 milioni di euro per il calciatore. Ma la concorrenza del Barcellona è fortissima.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Luka Modric è una suggestione, un sogno di mercato, una trattativa messa sullo sfondo di una campagna acquisti che ha visto l'Inter rafforzarsi e rendersi protagonista. Arturo Vidal (31 anni) è qualcosa di più, il colpo possibile rispetto all'operazione che ‘non si muoverà foglia' senza l'avallo del Real Madrid per il croato. L'uno esclude l'altro? No, potrebbero arrivare entrambi (o forse nessuno nella peggiore delle ipotesi…) e sarebbe un segnale fortissimo da lanciare alla concorrenza, alla Champions che ha relegato i nerazzurri in quarta fascia nell'urna del sorteggio. Ma questo, almeno per adesso, fa parte del mondo dei desideri… la realtà invece si muove nel solco dell'operazione con il Bayern Monaco per il centrocampista cileno che, questa estate di cambi di casacca sull'asse Milano-Torino, potrebbe rappresentare l'ennesimo ritorno sul palcoscenico di un ex juventino.

L'inserimento dei blaugrana. L'agente del cileno, Felicevich, è in città: possibile l'incontro con il direttore sportivo nerazzurro, Ausilio (rilancia SportMediaset), per dare un'accelerata ad accordi già raggiunti con il club tedesco e lo stesso calciatore, per evitare l'intromissione di terzi (Barcellona). Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo iberico Mundo Deportivo, i catalani sono pronti a strappare il calciatore all'Inter così da regalare a Valverde un sostituto per Paulinho, volato in Cina.

L'offerta fatta al cileno. L'Inter ha messo sul piatto del ‘todocampista' sudamericano un contratto di 3 anni con stipendio di 4.5 milioni netti a stagione, una somma inferiore rispetto ai 7 che gli garantiscono i bavaresi. Prima, però, ci sono da formalizzare i termini dell'intesa: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 22 milioni, un passaggio chiave in questo senso è il rinnovo del contratto del cileno di un anno (fino al 2020) così da agevolare la trattativa. A che punto è l'operazione? Secondo fcinternews.it a buon punto. Anzi, c'è un dettaglio citato a sostegno della tesi che Vidal e l'Inter sono sempre più vicini: il viaggio in Germania di Giovanni Branchini, l'intermediario che nerazzurri e tedeschi hanno individuato quale figura per chiudere l'affare.

Quando arriva Vidal? L'obiettivo è averlo a Milano entro la prossima settimana, non troppo a ridosso della chiusura del mercato per la quale mancano un paio di settimane (17 agosto, ore 20). Intanto il calciatore si allena regolarmente con la squadra bavarese, pronto a fare i bagagli per tornare in Italia. Ma c'è da fare i conti col Barcellona che ha piazzato l'affondo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views