video suggerito
video suggerito

Inter news, l’attacco non segna da 168 giorni

Eto’o-Milito-Pazzini non segnano più. Un problema che può condizionare i risultati di fine stagione dove sono in gioco Coppa Italia e Champions.
A cura di Alessio Pediglieri
39 CONDIVISIONI
inter eto'o, milito, pazzini

C'è un problema nell'Inter e per una volta non si tratta della difesa. Anzi, il reparto sotto osservazione è l'attacco. Strano, ma proprio i giocatori che l'anno passato hanno regalato vittorie e conquiste, in questa stagione stanno pagando dazio con prestazioni del tutto insufficienti. A parte Samuel Eto'o che ha salvato l'Inter nella prima parte di campionato con una costanza di gol e prestazioni di qualità che hanno nascosto il problema, tutti gli altri attaccanti stanno passando  – chi più chi meno – un periodo di involuzione preoccupante.

Per primo, il Principe, Diego Milito a secco da 93 giorni. E' vero, sta tornando pian piano in forma dopo un lunghissimo periodo di riposo forzato ma è anche vero che ha sbagliato gol già fatti e semplici, indice non solo di una forma lontana dall'ottimale ma anche di una poca freschezza mentale.
Poi c'è Giampaolo Pazzini, ultimo arrivato in casa nerazzurra: dopo l'exploit nelle prime partite con la maglia dell'Inter, si è spento lasciando a secco l'attacco: per lui sono 32 i giorni di astinenza dal gol.

Infine, Samuel Eto'o, atteso al gol contro la Lazio: l'Extra Terrestre e capocannoniere di stagione tra i nerazzurri non trova più il feeling con la rete avversaria. Complice una distorsione alla caviglia che l'ha fatto giocare non in perfette condizioni e saltare alcune ultime partite ma anche perchè è da dicembre che canta e porta la croce, spesso, da solo. Per il camerunense sono già 42 i giorni senza segnare.

Contro la Lazio, 34a giornata di serie A, bisogna che qualcosa si sblocchi: in palio ci sono tre punti e il terzo posto che vale la Champions League.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views