video suggerito
video suggerito

Inter news, Cordoba punta alla Coppa Italia 2011: obiettivo importante

Cordoba ha concluso la stagione causa un brutto infortunio ma il suo obiettivo sono la riconferma e la vittoria della Coppa Italia.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
inter cordoba

Vincere la Tim Cup sarebbe un forte segnale di continuità per un'Inter che, malgrado gli imprevisti, da sei anni a questa parte continua a far incetta di trofei. Quest'anno dopo la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club, potrebbe arrivare anche la Coppa Italia. Un premio di consolazione ma pur sempre un trofeo da mettere in bacheca. Dopo la vittoria all'Olimpico con il gol di Stankovic, la Roma dovrà vincere a San Siro con due reti di scarto: un'impresa non impossibile ma molto improbabile.

L'Inter ci crede e con lei anche uno dei suoi ‘senatori' Ivan Ramiro Cordoba, intervistato da una radio colombiana sulla stagione nerazzurra: "Sarà molto difficile togliere lo scudetto al Milan, però dobbiamo vincere tutte le partite che rimangono. Dobbiamo concentrarci soprattutto sui nostri obiettivi che ora sono la zona Champions e la Coppa Italia, che è sempre un titolo molto importante".

Poi, il pensiero al proprio momento attuale, l'infortunio grave e all'amarezza di una Champions abbandonata anzitempo: "Starò almeno  due o tre mesi lontano dal campo. Dovrò recuperare bene, con pazienza, per evitare ricadute. Questo è un problema che mi portavo dietro e che, con il passare del tempo, è peggiorato per questo abbiamo preso la decisione di eseguire l'operazione. Adesso il mio obiettivo è riprendermi bene per affrontare la stagione 2011-2012". Cordoba commenta l'eliminazione dell'Inter dalla Champions contro lo Schalke 04: "Credo che la squadra abbia pagato lo sforzo dovuto alla rimonta in campionato e in Champions abbiamo incontrato una squadra forte fisicamente e ben organizzata. I cinque gol subiti in casa sono stati una sentenza pesante. Ed era quasi impossibile recuperare vincendo 4-0″.

 

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views