1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, nella lista per l’Europa League Mazzarri inserisce Guarin e Campagnaro

Tutti i nuovi arrivati sono stati inseriti nei 22 che si giocheranno la chance di Coppa. Ma Mazzarri ha voluto dare un segnale forte all’ambiente con l’inserimento anche dei due ‘ribelli’ chiamati a difendere la causa nerazzurra senza nuovi alibi.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Separati in casa? Apparentemente no. Perché Campagnaro e Guarin sono stati inseriti da Walter Mazzarri nella lista ufficiale della fase a gironi di Europa League presentata quest'oggi all'Uefa. Un modo come un altro per far capire ai due giocatori che il tecnico – e non solo – conta su di loro e che la professionalità deve andar oltre le questioni personali. i problemi sono noti a tutti: il difensore argentino entrò in collisione col tecnico a metà stagione per una convocazione della Nazionale mentre era infortunato. Il colombiano ha sempre creato frizioni e attriti dallo scorso gennaio quando stava per essere ceduto alla Juventus e ha tenuto banco fino all'ultimo nel mercato estivo per un passaggio al Valencia solo sfiorato. Ma con loro in rosa la qualità aumenta e Mazzarri ha preferito inserirli tra i 22 a disposizione. Poi se son rose fioriranno, altrimenti a gennaio altra telenovela di mercato pronta a essere raccontata.

Medel, M'Vila, Dodò, Osvaldo, Vidic: la carica dei nuovi arrivati

Nell'elenco stilato da Mazzarri di esclusioni eccellenti dunque non ce ne sono perché il tecnico nerazzurro, infatti, sembra deciso a recuperare tutti alla causa dell'Inter. Compresi quei giocatori che, fino a qualche ora fa, sembravano ormai ad un passo dall'addio. Oltre ai nuovi acquisti Medel, Osvaldo, Vidic, Dodò e M'Vila, nella lista di Mazzarri compaiono dunque anche i nomi di Campagnaro e, soprattutto, Fredy Guarin che sarà chiamato a difendere i colori nerazzurri pure in Europa per un riscatto anche personale, immediato.

Questa la lista UEFA dell'Inter

Samir Handanovic, Jonathan, Juan Jesus, Marco Andreolli (giocatore locale B), Daniel Osvaldo, Rodrigo Palacio, Mauro Icardi (giocatore locale B), Mateo KovaciC, Fredy Guarin, Hugo Campagnaro, Nemanja Vidic, Zdranvko Kuzmanovic, Gary Medel, Joel Obi (giocatore locale A), Dodò, Andrea Ranocchia (giocatore locale B), Giacomo Sciacca (giocatore locale A), Juan Pablo Carrizo, Danilo D'Ambrosio (giocatore locale B), Rene Krhin (giocatore locale A), Tommaso Berni (giocatore locale B), Isaac Donkor (giocatore locale A), Yuto Nagatomo, Hernanes, Yann M'Vila, Ibrahima Mbaye (lista B giovani), Davide Costa (lista B giovani), Andrea Palazzi (lista B giovani), Federico Bonazzoli (lista B giovani).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views