Inter, nel derby contro il Milan c’è allarme difesa
Mentre al Milan sperano di recuperare Inzaghi e Pirlo per il derby del 2 aprile, all'Inter ritorna il segnale rosso fuoco dell'allarme in difesa causa infortuni e squalifiche. Lucio, dopo aver commesso un dozzinale fallo di mano che gli costerà la stracittadina, non sarà della sfida con il Milan capolista che deciderà al 90 per cento le sorti dello scudetto 2010-2011. C'è quindi un "buco" in mezzo alla difesa nerazzurra, davanti a Julio Cesar e non è un problema da poco visto che anche gli altri centrali non stanno godendo di ottimi periodi di forma.
Senza Walter Samuel, prima Benitez poi Leonardo hanno alternato quasi chiunque come centrali e per il Milan l'allarme si fa serio se si pensa anche ad Andrea Ranocchia che, convocato in Nazionale, attualmente è nell'infermeria di Coverciano con la borsa del ghiaccio sul ginocchio che dà problemi da alcune settimane. Ragione e raziocinio avrebbero dovuto dire a Mister Prandelli di non convocarlo nemmeno e invece il giovane ex Genoa e fresco nerazzurro ha dovuto rispondere alla chimata azzurra anche se evidentement impossibilitato nel giocare le partite in programma.
Insomma, per le qualificazioni Euro 2012 Rannocchia non gioca, ma nessuno dello staff dell'Italia sembra preoccuparsene mentre sarebbe opportuno che rientrasse alla base di Appiano Gentile dove devono valutarne le condizioni e capire come preparare la difesa. Anche perchè, se il derby si giocasse oggi, nell'Inter centrali sarebbero Chivu e Materazzi, con l'opzione Cordoba. Non certo una diga visto anche il precedente di Matrix nella sfida dell'andata e soprattutto tenendo presente che sia Materazzi che Chivu non sono proprio giocatori "tranquilli" dal punto di vista nervoso.