Inter-Napoli 3-1, Moratti entusiasta: bravo Leonardo, proviamo a vincere lo scudetto
La roboante vittoria rappresentata dal 3-1 di Inter-Napoli ha improvvisamente riacceso gli entusiasmi in casa Inter, da tempo spenti nonostante la vittoria al Mondiale per Club. La squadra nerazzurra ha convinto pubblico ed addetto ai lavori, anche grazie ad un Napoli che ha mostrato la sua vera faccia: una squadra debole in difesa, sconclusionata nel gioco e priva di mordente, ben lontana dalle imprese di qualche mese fa.
I nerazzurri, al contrario, hanno mostrato grinta e determinazione, dando grosse soddisfazioni al presidente Moratti, raggiante per la vittoria conseguita dalla sua squadra: «Bene, bene, bene, la squadra mi è piaciuta, non diamo un voto, ma mi sembra che sia andata molto bene. Secondo quello che ho capito è stato per lo spirito che i giocatori avevano prima della partita, e quindi automaticamente, attraverso gli allenamenti siamo arrivati a questo risultato, con una partita seria, fatta bene».
La condizione atletica sembra aver nettamente influito su questa momentanea "rinascita", aldilà dell'ottimo lavoro compiuto da Leo: «Prima c'erano anche molti incidenti, quindi non si poteva giudicare tanto la condizione atletica, ma incide il fatto mentale. Lo scudetto? Proviamoci». Milan permettendo.