Inter: Nagatomo svela il suo segreto, le prugne salate
Grande protagonista di questa stagione, cominciata con una squadra che lotta per non retrocedere e continuata con una che lotta per lo scudetto. Yuto Nagatomo, giapponese dell'Inter, ha realizzato il suo primo gol in maglia nerazzurra nella vittoria per 5-2 con il Genoa ed adesso in Giappone tutti sono pazzi di lui. In terra nipponica si sprecano oramai gli articoli di giornale su di lui: reportage, speciali e quant'altro, così come sono tantissimi i suoi connazionali che affollando le tribune dello stadio "Giuseppe Meazza" esclusivamente per lui, ma il ventiquattrenne esterno sinistro mantiene comunque uno stile impeccabile e dal suo blog svela anche quello che per lui è il segreto per giocare bene.
Si tratta dei famosi "umeboshi", ovvero le prugne salate della salute, popolarissime in Giappone (ce ne sono di svariati tipi): "Sono ricche di acido citrico e ti aiutano a non sentire la stanchezza. Le prendo sempre prima di ogni partita e mi danno la carica giusta per correte tutti i novanta minuti di gioco". In molti adesso proveranno a seguire il suo consiglio visto che anche i maggiori quotidiani del Sol Levante hanno riportato la notizia.
Il ragazzo però parla anche della sua nuova vita milanese: "Ho appena trovato un'appartamento molto bello, qui mi trovo veramente benissimo". Insomma fra il capoluogo lombardo ed il ragazzo che viene dall'altro lato del mondo è scoppiato l'amore, del resto anche Zanetti ha esaltato Nagatomo.